Basket

F.lli Lotti Juve Trani cede il passo al Cerignola: termina 70-90 al PalaAssi

La Redazione
Juve Trani Basket
I bianconeri restano in zona play-off mantenendo quota 14 punti
scrivi un commento 5

La F.lli Lotti New Juve Trani cede il passo al Basket Club Cerignola con il risultato di 70-90 rimediato al PalaAssi nella 5^ giornata di ritorno della regular season. Gli ospiti si confermano capolista con 22 punti al pari della Fortitudo Trani, la quale sarà impegnata mercoledì nel posticipo con Basket Fasano, mentre i bianconeri si mantengono in zona play off a quota 14 punti. Il prossimo match vedrà la squadra di coach Alesse sfidare il fanalino di coda Federiciana Altamura.

Si sapeva che l’incontro con il Basket Club Città di Cerignola non sarebbe stato facile, anche per le assenze di Beppe Ventura e dello slovacco Milan Vago, ma ci hanno messo del loro anche i ragazzi tranesi, in giornata opaca. Cerignola subito avanti di 12 punti, con un gioco ben organizzato e grande precisione al tiro da tre. Tenta la reazione la formazione di Gabriele Alesse, portandosi fino al meno 6, ma pesano i troppo errori e le troppe indecisioni contro un avversario che sbaglia pochissimo e che ha in Potì e nel lituano Gvezdauskas i suoi uomini migliori. I dauni si portano sul più venti all’intervallo lungo e di fatto controllano la partita fino alla fine. Inutili tutte le contromosse di Alesse: anche la difesa a zona non arresta gli ospiti, e il solo Van Den Wall Arnemann è capace di penetrare in area avversaria e mettere a segno qualche canestro. Finisce 70 a 90 con l’esordio in campionato del diciassettenne Stefano Miccoli. Adesso ci si aspetta un pronto riscatto dei bianconeri, che domenica prossima ad Altamura disputeranno un incontro decisivo in ottica play off.

I parziali dei quattro tempi: 16 – 24; 29 – 49; 50 – 66; 70 – 90.

Il tabellino della F.lli Lotti New Juve Trani: Van Den Wall Arnemann 19, Liso 17, Murolo 17, Vania 8, Passero 3, Cuomo 6, Rizzi, Altieri, Miccoli.

lunedì 21 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti