Basket

​Fortitudo Trani schiacciasassi: Sveva Lucera sconfitta 66-30

Vincenzo Avveniente
Fortitudo Basket Trani
I biancoazzurri sono momentaneamente in vetta solitaria a quota 22 punti
scrivi un commento 8

Non sbaglia il colpondella 4^ giornata di Serie D la Fortitudo Basket Trani che supera la SvevanPallacanestro Lucera con il risultato di 66-30 tra le mura casalinghe del PalanAssi. L’undicesima vittoria su tredici gare di regular season porta a 22 i puntinin classifica dei tranesi, attualmente in vetta solitaria del Girone Annell’attesa che Nuova Matteotti Corato e Cerignola, entrambe a quota 20 punti,nrecuperino i match contro Juve Trani e Olympia Rutigliano.

Un match mai inndiscussione è archiviato già nel primo quarto dai tranesi, dimostratisi ancoranuna volta una difesa di ferro per le offensive degli avversari. Sono soltanton18 i punti segnati a referto dagli ospiti nei primi tre quarti, per un totalendi 30 punti che segnano il record di minor reti subite in una sola partita finona questo punto del campionato. Dopo cinque minuti di rodaggio la Fortitudontrova confidenza con il canestro del Lucera e segna un parziale di 16-9 alntermine dei dieci minuti di gioco. Nella seconda frazione il divario aumentancon le sassate dalla lunga distanza: Triglione, Logoluso per due volte ed ilnsubentrato Acella insaccano quattro triple utili a segnare il punteggio din36-13 all’intervallo.

Nella ripresa coachnTotaro concede ampio spazio a D’Alfonso in cabina di regia, il quale sinpresenta con una precisa conclusione dall’arco dei 6,75. Acella bissa lanseconda tripla, seguito da Ciciriello che segna due punti personali sulntabellone: i giovani si mostrano decisivi una volta chiamati in causa, reggendonlo stesso ritmo dei titolari e ripagando a pieno la fiducia del tecnico. LonSveva Lucera non trova spazi, abbandonandosi al già chiaro epilogo del match:ndopo mezz’ora di gara il parziale è di 52-18. Logoluso e Barbera non mollano lanpresa, continuando l’assedio al canestro foggiano ed incrementando ilnpunteggio. Gli ospiti approfittano per avvicinarsi alla retina tranese, ma lanretroguardia meno battuta del girone può chiudere la pratica e incassare duenpreziosi punti: 66-30 il risultato finale.

Nel prossimo matchnin programma domenica prossima 20 gennaio, capitan Di Lauro e compagni sarannonimpegnati in trasferta contro il Basket Fasano.

Tabellini: Logoluson20, Acella 10, Barbera 12, Ciciriello 2, Di Leo 6, Santos 5, Triglione 7,nD’Alfonso 3, Mennuni 1, Di Lauro. Coach: Matteo Totaro.

lunedì 14 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti