Basket

La capolista Fortitudo Trani sul velluto: Barletta sconfitto 73-92

Vincenzo Avveniente
Fortitudo Basket Trani
I biancoazzurri si aggiudicano il derby della Bat e toccano quota 20 punti
scrivi un commento 10

Nel derby della Batndisputato domenica sera sotto le luci del PalaMarchiselli la Fortitudo Tranintrova la decima vittoria stagionale con un’agevole punteggio di 73-92nconquistato sui cugini del Frantoio Muraglia Barletta. Una partita decisamentenmai in discussione per i ragazzi di coach Matteo Totaro che hanno saputo benncontrollare il vantaggio, accumulato già nel primo quarto, anche durante lenfrazioni di gioco in cui i più giovani hanno trovato spazio e buone giocate sulnparquet. Le aquile biancoazzurre toccano quota 20 punti e mantengono stretto ilnprimato in classifica, al momento in solitaria considerando il rinvio dellangara di Cerignola (18 pt.).

Per la sfida contronBarletta il quintetto titolare con l’onere di riprendere il cammino dopo lenlunghe feste è composto da capitan Di Lauro, Di Leo, Logoluso, Santos enTriglione in cabina di regia. Pronti-via, la squadra di coach Scoccimarro inntenuta biancorossa è subito messa alle strette: tutti i tranesi sul pitturatonsi portano a canestro, trovando anche spazio dalla lunetta con una precisansoluzione da 3 punti del subentrato Acella. Anche Barbera ha modo di inserirsinbene nel gioco biancoazzurro contribuendo ad un ampio vantaggio di venti punti:n9-29 il primo parziale.

Tramortiti nei primindieci minuti, i barlettani ritrovano fiducia nel secondo quarto e tentano unanrisposta guidati da Misino e dalle precise conclusioni dalla distanza dinCanfora. Logoluso è in positiva serata realizzativa e ne dà segno con ilnsecondo tiro da 3, mentre Triglione e Barbera sono attenti nel tenere a debitandistanza gli avversari nel punteggio: il Barletta riesce ad accorciare di unnsolo punto nel parziale, 33-52 il risultato a metà gara. Nella terza frazionenè Rafael Santos a respingere gli attacchi di Carnicella, mettendo a referto unnpersonale di 10 punti nel quarto. Sul finale della mezz’ora invece, Logolusoncarica i colpi dalla distanza e segna ben tre triple nel giro di pochi momentinbissando il parziale ancora una volta in vantaggio di venti punti per i suoi:n57-77 sul tabellone.

Negli ultimi dieci minuti di gioco largo spazio aingiovanissimi, con Di Savino e Catano pronti ad inserirsi bene negli schemindella squadra ed a trovare anche il canestro. La Fortitudo giostra comodamentenil pallone e controlla una gara portata in sacco senza troppe difficoltà con ilnfinale di 73-92, nonostante il periodo positivo da cui Rotondo e compagni sinsono presentati. Per i biancoazzurri è una vittoria “sul velluto” chennon può far rilassare gli animi, le vertigini giocano brutti scherzi e servennon guardare la classifica per continuare il proprio cammino verso la finendella regular season. Il prossimo impegno dei tranesi sarà l’esordio del 2019nfra le mura di casa contro i rivali dello Sveva Lucera, gara valevole per lanquarta giornata di ritorno.

lunedì 7 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti