Basket

Il 2019 comincia in trasferta: la capolista Fortitudo affronta Barletta Basket

Vincenzo Avveniente
Fortitudo Trani
I biancoazzurri sono in vetta al girone a quota 18 punti, al pari del Cerignola Basket
scrivi un commento 3

Terminata la pausandi campionato per le festività natalizie, il campionato di Serie D riprende ilnsuo percorso con la 3^ giornata di ritorno della regular season in programmandomenica 6 gennaio. La capolista Fortitudo Trani, in vetta al Girone A con il CerignolanBasket a quota 18 punti, comincia il nuovo anno in trasferta affrontando ilnBarletta Basket sul parquet del PalaMarchiselli.

Nell’ultimo impegnondel 2018 giocato lo scorso 16 dicembre, la squadra agli ordini di coach Totaronha collezionato due importantissimi punti, con annessa differenza canestrinmessa a proprio favore, contro i rivali della Nuova Matteotti Corato, ora fermina 16 punti in classifica. Per proseguire la marcia verso la conquista delngradino più alto, i biancoazzurri dovranno evitare cali di concentrazionencontro una compagine sulla carta nettamente inferiore rispetto ai tranesi. IlnBarletta Basket, infatti, conta 6 punti in classifica, ma di cui 4 ne hanconquistati proprio nelle due ultime sfide disputate nel 2018 contro Fasano enRutigliano. L’ultimo precedente fra le due formazioni, nel match del gironend’andata, decretò la vittoria della Fortitudo Trani sui biancorossi connl’agevole punteggio di 71-47 risalente al 21 ottobre scorso.

L’assenza dalncampionato per venti giorni può giocare brutti scherzi, soprattutto contro unansquadra in scia positiva: compito di capitan Di Lauro e compagni sarà di tenerenalta l’intensità del gioco e conquistare due punti necessari per continuare lansalita in classifica.

sabato 5 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti