Il prossimo turno di basket tranese

Il 2019 comincia in trasferta: la capolista Fortitudo affronta Barletta Basket

I biancoazzurri sono in vetta al girone a quota 18 punti, al pari del Cerignola Basket

Basket
Trani sabato 05 gennaio 2019
di Vincenzo Avveniente
Fortitudo Trani
Fortitudo Trani © Piercarlo Preziosa

Terminata la pausa di campionato per le festività natalizie, il campionato di Serie D riprende il suo percorso con la 3^ giornata di ritorno della regular season in programma domenica 6 gennaio. La capolista Fortitudo Trani, in vetta al Girone A con il Cerignola Basket a quota 18 punti, comincia il nuovo anno in trasferta affrontando il Barletta Basket sul parquet del PalaMarchiselli.

Nell'ultimo impegno del 2018 giocato lo scorso 16 dicembre, la squadra agli ordini di coach Totaro ha collezionato due importantissimi punti, con annessa differenza canestri messa a proprio favore, contro i rivali della Nuova Matteotti Corato, ora fermi a 16 punti in classifica. Per proseguire la marcia verso la conquista del gradino più alto, i biancoazzurri dovranno evitare cali di concentrazione contro una compagine sulla carta nettamente inferiore rispetto ai tranesi. Il Barletta Basket, infatti, conta 6 punti in classifica, ma di cui 4 ne ha conquistati proprio nelle due ultime sfide disputate nel 2018 contro Fasano e Rutigliano. L'ultimo precedente fra le due formazioni, nel match del girone d'andata, decretò la vittoria della Fortitudo Trani sui biancorossi con l'agevole punteggio di 71-47 risalente al 21 ottobre scorso.

L'assenza dal campionato per venti giorni può giocare brutti scherzi, soprattutto contro una squadra in scia positiva: compito di capitan Di Lauro e compagni sarà di tenere alta l'intensità del gioco e conquistare due punti necessari per continuare la salita in classifica.

Lascia il tuo commento
commenti