Basket

​La Fortitudo Trani spicca il volo: NM Corato al tappeto 68-53

Vincenzo Avveniente
Fortitudo Basket Trani
I biancoazzurri si portano al primo posto in graduatoria con 18 punti
scrivi un commento 11

Serviva vincere enfarlo con una differenza canestri maggiore di quella subita all’andata: centranentrambi gli obiettivi la Fortitudo Trani nel match conquistato per 68-53 aindanni di una doma Nuova Matteotti Corato. Nella seconda giornata di ritornondella regular season di serie D, le aquile biancoazzurre spiccano il volonraggiungendo il primato in classifica con 18 punti, due in più del teamncoratino che però conta una gara da recuperare contro il Cus Foggia. Al parindei tranesi, in vetta al girone A c’è il Basket Cerignola: termina quindi alnprimo posto in graduatoria il 2018 della Fortitudo che ritornerà in campo ilnprossimo 6 gennaio.

Come da pronostico,nnon è agevole l’avvio di gara per le squadre scese in campo. Il quintetto aglinordini di coach Totaro risponde punto a punto sul tabellone nei dieci minutininiziali del match, sfoderando una difesa attenta agli affondi coratini soprattuttongrazie agli ottimi recuperi sotto canestro ad opera di Raphael Santos. Lensquadre fanno fatica a prendere il ritmo giusto con le realizzazioni, segnandonuno stretto 18-16 in favore dei tranesi al termine del primo quarto. Nelnsecondo periodo è la grinta a farla da padrona, in un gioco maschio e caparbionche non concede spazio nel punteggio a nessuna delle due rivali: un contropiedendel possibile allungo biancoazzurro si rivela l’avvio di un piccolo sorpassondel Corato che all’intervallo si porta in vantaggio 31-30.

La difesa dellanFortitudo, migliore del girone con una media inferiore ai 60 punti subiti perngara, sarà l’arma vincente nel momento cruciale del match. I padroni di casanchiudono i varchi alle conclusioni degli avversari, mentre trovano sempre piùnspesso la via verso il canestro opposto: il mattatore di serata Logoluso (21npunti) ingrana la marcia guidato da Triglione e Di Lauro in cabina di regia.nSono 25 i punti totali segnati dai biancoazzurri nel terzo quarto, al cospettondei soli 8 siglati dagli avversari per il 55-39 parziale. Nell’ultimo quarto lanFortitudo gestisce attentamente l’ampio vantaggio acquisito, rispondendo adnogni attacco avanzato dai coratini con l’ausilio di un inestimabile capitan DinLauro. Il finale al PalaAssi è di 68-53: la Fortitudo Trani ribalta landifferenza canestri del match conclusosi 60-53 nella sfida d’andata.

domenica 16 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti