Basket

Scontro al vertice e sogno ‘primato’: Fortitudo Trani ospita NM Corato

La Redazione
Fortitudo Trani
I biancoazzurri attendono la Nuova Matteotti, appaiata al primo posto con un match in meno, puntando il sorpasso
scrivi un commento 19

Previste scintille e grandi giocate domani sera, al PalaAssi di Trani, nel match al vertice da disputarsi fra Fortitudo Basket Trani e Nuova Matteotti Corato. Entrambe le squadre hanno 16 punti in classifica, ma gli ospiti contano un turno da recuperare per via dello slittamento del match contro Cus Foggia. Assieme alla coppia di vertice Trani-Corato, nel terzetto di vetta rientra anche il team del Basket Cerignola, reduce dalla sconfitta di domenica scorsa proprio contro i dauni ed impegnato questa sera contro la Federiciana Altamura.

Nella sfida di andata giocata al PalaLosito di Corato, i padroni di casa ebbero la meglio con il risultato finale di 60-53 in quella che è stata una delle due sole battute d’arresto accusate dai tranesi fino ad ora. La squadra guidata da coach Matteo Totaro dovrà puntare non solo ad aggiudicarsi i due punti, ma anche a ribaltare la differenza punti nel risultato così da avere la meglio in caso di appaiamento finale. Nelle statistiche, i coratini vantano un attacco più prolifico con una media di 78 punti per gara segnati, mentre i tranesi si presentano al match con la miglior difesa di tutto il girone A, grazie alla media di 59 punti subiti per partita.

Il match valevole per l’11^ giornata di Serie D, ed ultimo impegno del 2018, avrà inizio alle ore 18:00 domani sera al PalaAssi. L’ingresso al pubblico è, come sempre, gratuito

sabato 15 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti