Basket

Fortitudo Trani prende il largo su Altamura: 74-49 il finale

La Redazione
Fortitudo Trani
Tra le fila biancoazzurre ottima prova anche dei giovanissimi scesi in campo
scrivi un commento 16

Vincono e continuanonla salita in classifica i biancoazzurri della Fortitudo Basket Trani, uscitinindenni con il risultato di 49-74 dal Palazzetto dello Sport di Altamura. LanFedericiana, nonostante i rinforzi di Ambrosecchia e Longobardi, deve cedere ilncampo ai tranesi nel primo impegno del girone di ritorno della regular season.

Non partononbenissimo i biancoazzurri sul parquet della Federiciana Altamura, mostrando unnritmo blando e poco incisivo teso per lo più a subire le giocate avversarie.nMolti errori dalla distanza in attacco e poca attenzione in difesa costringononcoach Totaro a chiamare time-out per strigliare i suoi riportandonconcentrazione ed attenzione sulla partita. Di Leo e Santos chiudono le portendella difesa e la Fortitudo inizia a carburare: il primo quarto si concluden18-16 in favore degli ospiti. Alla ripresa Capitan Di Lauro si accomoda innpanchina per precauzione, consentendo al coach Totaro di dare fiducia aglinunder e di inserire sul parquet prima Acella e poi D’Alfonso, che prende ilnposto di un dolorante Triglione. Nel secondo quarto il sigillo è bissato danLogoluso che inanella una serie di soluzioni totalizzando 7 punti consecutivinin 40 sec per lui, mentre lo stesso D’Alfonso regge le redini della squadranegregiamente. La Fortitudo si porta all’intervallo lungo sul parziale di 40-28nin proprio vantaggio.

Dopo i primi duenquarti giocati principalmente a servizio dei compagni, Barbera mette il turbo enva a segno con conclusioni in contropiede, seguito a ruota da Mennuni. Acella,nclasse 2002 ed a discapito dei suoi anni, tira fuori grinta e tenacia in fase dinrecupero difensivo: gli ingredienti sono quelli giusti per annichilirenun’Altamura staccata da un solco irraggiungibile. Il terzo quarto si concluden38-55, mentre nel finale i biancoazzurri riescono ad allungare sul sontuoson+25: 49-74 il punteggio finale. Ottima la prestazione di tutta la squadra chendimostra così di poter affidarsi anche sul resto delle rotazioni in panchina,ncon una buona prova di maturità dei giovanissimi fra cui spicca anche ilnrientro dall’infortunio del 2002, Cosimo Damato.

Domenica prossima 16ndicembre terminerà il 2018 sul campo della Fortitudo: l’ultimo impegnondell’anno sarà da giocarsi al PalaAssi contro il temibile Nuova MatteottinCorato.

lunedì 10 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti