Basket

La F.lli Lotti New Juve Trani supera l’ostica prova Olympia Rutigliano

La Redazione
Juve Trani Basket
Al PalaAssi, nella prima senza Galantino, il finale è di 99-81 in favore dei bianconeri
scrivi un commento 9

Finisce nel migliore dei modi il primo match del girone di ritorno di Serie D disputato dalla New Juve Trani contro il Rutigliano, nonostante i timori della vigilia. Dopo il derby perso per un soffio i tranesi dovevano recuperare morale e convinzione nei propri mezzi, per poter rinunciare al proprio cannoniere Galantino (passato in settimana al Mola in serie C Gold) e dovendo fronteggiare anche l’indisponibilità di Francesco Rizzi. Il Rutigliano andava battuto sia in quanto diretta rivale per la qualificazione play-off che per i 14 punti di differenza reti maturato nella partita di andata, così da mettersi in vantaggio nella somma diretta dei canestri.

Ce l’hanno messa tutta i ragazzi allenati da Gabriele Alesse che hanno da subito accumulato vantaggio sugli avversari, trascinati da un concretissimo Van Den Wall Arnemann: 19 i punti di margine all’intervallo lungo. Ad inizio terzo tempo massimo vantaggio tranese di 23 lunghezze, subito ridotto dagli ospiti grazie a Di Fonzo e Pavone, che riportavano il Rutigliano a meno 7. Altra tegola per i bianconeri che perdevano Liso per 5 falli e seguito da tanto nervosismo in campo, con entrambe le squadre che a lamentarsi della direzione arbitrale. Alesse si affida allora ai suoi diciottenni, tra i quali hanno dato un consistente contributo di punti segnati Passero e Vania, conducendo il Rutigliano al crollo sotto i colpi dei giovanissimi tranesi fino al meno 18 finale. Ora la F.lli Lotti è da sola al quarto posto e può guardare al suo futuro con più fiducia.


“Faccio veramente i complimenti ai miei ragazzi – commenta coach Alesse -, che in campo hanno tutti risposto alla grandissima. Da domani ci butteremo alle spalle questa ottima prestazione e inizieremo a lavorare duramente per la difficilissima trasferta di domenica prossima a Foggia”.

lunedì 10 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti