Basket

La Fortitudo Trani chiude agevolmente la pratica Basket Fasano, 64-47 il risultato finale

Vincenzo Avveniente
Fortitudo Basket Trani
Le aquile biancoazzurre incassano la terza vittoria di fila e si posizionano in vetta al girone momentaneamente
scrivi un commento 27

La Fortitudo BasketnTrani chiude agevolmente la pratica Basket Fasano centrando la terza vittoriandi fila nel quinto impegno stagionale di Serie D. Le aquile allungano lanstriscia positiva di risultati portandosi momentaneamente in vetta al girone Ancon 8 punti, a fianco di Nuova Matteotti Corato (una gara in meno) e Città dinCerignola. Il finale del match disputato al PalaAssi è di 64-47 in favore deinpadroni di casa, mai in discussione durante tutto il corso dei quaranta minuti.

Coach Matteo Totaronschiera il quintetto titolare composto da Di Leo, Santos, Di Lauro, Logoluso enTriglione per lo start iniziale. Dopo una breve fase di studio in avvio dingara, i padroni di casa trovano il ritmo giusto per prendere subito il largo suntabellone: Giovanni Logoluso sigla ben dieci dei 21 punti con cui i tranesinchiudono il parziale, al cospetto delle sole sette marcature messe a refertondagli ospiti nel primo quarto. Nel secondo periodo Rosato tenta di tenere inngara i suoi, ma la risposta tranese giunge prontamente dalle mani di Mennuni encapitan Di Lauro. Stumeo centra il tiro dai 6,75, mentre nella metà camponopposta uno straripante Ricky Barbera allunga il vantaggio dei suoi mettendo anreferto ben tredici punti in dieci minuti di gioco: all’intervallo le squadrentornano negli spogliatoi sul parziale di 37-20.

Il tecnico tranesenha modo di far ruotare i giocatori sul parquet concedendo minutaggio anche aglinunder presenti in squadra, tasselli utili per mantenere un buon gioco coralencondotto fino al termine del match: tutti i giocatori della Fortitudo, infatti,nriusciranno a segnare punti sul tabellino personale. Nella terza frazione ilnFasano è più attento in fase di realizzazione, riuscendo a trovare il canestronmaggiormente rispetto alle aquile. Triglione, Santos e Ciciriello spegnerannonsul nascere i sogni di rimonta degli ospiti: il parziale è di 48-33 doponmezz’ora di gara. Negli ultimi dieci minuti è Nicola Triglione a tenere attivonl’attacco biancoazzurro centrando sei punti consecutivi, poi seguiti dallanprima marcatura stagionale di Catano messa a rete proprio durante il suonesordio casalingo. Il capitano degli ospiti, Sibilio, sigla gli ultimi punti dinun Fasano mai veramente pericoloso per la retroguardia tranese che, a suanvolta, si conferma la meno battuta del girone dopo cinque match. Una tripla dincapitan Di Lauro e cinque punti di Barbera bissano il finale del match suln64-47 in favore della Fortitudo Basket Trani.

In attesa della garanrinviata fra Corato e Barletta, la Fortitudo può godersi il primo posto, seppurncondiviso, nella graduatoria del girone A pugliese. Durante la prossimansettimana i tranesi dovranno lavorare sodo per preparare un’ostica trasferta dangiocare sul parquet dell’Olympia Rutigliano, uscito malamente dalle mura delnCus Foggia in quest’ultimo weekend.

lunedì 5 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti