Basket

La Fratelli Lotti New JT Trani espugna il campo del Cerignola

La Redazione
Dario Galatino
Sin dall'inizio i tranesi, pur privi di Murolo ed Altieri, si sono portati avanti, incrementando man mano il vantaggio con un gioco spumeggiante
scrivi un commento 13

Formidabile impresa della F.lli Lotti New JT Trani che si impone per 93 a 90 sulla Città di Cerignola Basket nella quinta giornata del campionato di serie D di pallacanestro. Alla vigilia tutti i pronostici erano a favore della corazzata Cerignola, squadra fortissima costruita per vincere il campionato. Ma, si sa, anche le corazzate affondano, e così i ragazzi terribili di coach Gabriele Alesse hanno silurato i padroni di casa.

Sin dall’inizio i tranesi, pur privi di Murolo ed Altieri, si sono portati avanti, incrementando man mano il vantaggio con un gioco spumeggiante fatto di conclusioni da tre punti, penetrazioni in area, e difesa aggressiva. A metà del terzo tempo massimo vantaggio tranese: 19 punti. Partiva così la reazione rabbiosa dei padroni di casa guidati dai talentuosi lituani Jonicas e Gvezdauskas, sui quali Alesse ha disposto una marcatura asfissiante.

I dauni grazie a precisi tiri da tre punti (a dire il vero loro unica arma nell’incontro) si riportavano sotto fino al meno uno. Ma la voglia di vittoria e di riscatto dei bianconeri dopo la sconfitta interna con il Corato è stata troppo forte, e questa volta la precisione dalla lunetta ha consentito di conseguire l’impresa. Tutti bravi i giocatori tranesi, guidati dal capocannoniere Galantino (nella foto – 32 punti), e da applausi anche il coach Alesse che non ha sbagliato nulla e sta facendo crescere e maturare i suoi ragazzi partita dopo partita.

E i tifosi bianconeri cominciano a sognare.

I parziali dei quattro tempi: 18 – 23; 37 – 51; 60 – 72; 90 – 93.

Il tabellino della F.lli Lotti New JT Trani: Galantino 32, Liso 15, Passero 5, Ventura 2, Liksa 23, Van Den Wall Arnemann 15, Rizzi 1.

domenica 4 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti