Basket

Fortitudo sul velluto a Lucera, Juve Trani brilla e poi crolla all’overtime contro Corato

La Redazione
Fortitudo Trani Basket
Sveva Lucera-Fortitudo termina 78-94, mentre la Juve Trani cede alla Nuova Matteotti Corato 76-78
scrivi un commento 20

Punteggi opposti per le due formazioni tranesi di basket impegnate nel campionato di Serie D pugliese. La Fortitudo Basket Trani vince agevolmente in casa della Sveva Lucera con il risultato di 78-94, mentre la Juve Trani cede il campo alla Nuova Matteotti Corato con il finale di 76-78 ottenuto soltanto nei tempi supplementari.

La vittoria conquistata dalla compagine biancazzurra seguita da coach Matteo Totaro porta a sei i punti in classifica della Fortitudo e proietta ufficialmente il team verso le zone alte della classifica guidate da Nuova Matteotti Corato e Cerignola, ancora a punteggio pieno dopo quattro vittorie in quattro match. La sfida in casa del secondo miglior attacco del girone A preannunciava uno scontro ostico, ma la compagine tranese ha saputo ben tenere il gioco sul parquet foggiano dell’Opera S.Giuseppe riuscendo a bissare il miglior risultato di centri segnati fino ad ora. La difesa delle aquile si conferma, ancora una volta, la meno battuta del campionato con una media di 57 punti subiti: il prossimo impegno della Fortitudo sarà tra le mura del PalaAssi, domenica prossima, contro il Basket Fasano.

Partita al cardiopalmo, invece, per una sfortunata Juve Trani. Sul parquet casalingo i bianconeri hanno rimediato una sconfitta per mano della Nuova Matteotti Corato con il finale di 76-78. In avvio di gara la formazione ospite ha controllato il pallino del gioco a più riprese, chiudendo in vantaggio dopo metà gara. La grande determinazione del team tranese, guidato dal trio Liksa-Galantino-Liso, ha ribaltato il risultato fino a segnare un momentaneo vantaggio di dieci punti per i padroni di casa. Un calo di concentrazione e precisione del team di coach Alesse ha concesso una fiammata coratina che ha ripreso il tabellone sulla parità a pochi secondi dal termine. Ad 1,3 secondi dal termine i due tiri liberi assegnati a Galantino fanno sperare nella vittoria tranese mentre il risultato è bloccato sul 70 pari: la pressione vince la lucidità costringendo le squadre all’overtime. I due roster reggono il gioco equamente per i cinque minuti supplementari, ma a spuntarla sarà il Corato e non una comunque brillante Juve Trani. Gli squali fermano a 4 i punti in classifica, mentre puntano nel mirino il prossimo temibile avversario, la capolista Cerignola da affrontare domenica prossima tra le sue mura di casa.

lunedì 29 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti