Basket

Domani il secondo turno: Fortitudo a Corato e Juve Trani contro Cus Foggia

La Redazione
Fortitudo Trani
Il capitano biancazzurro Di Lauro: "Venderanno cara la pelle, ma noi ci andiamo sicuramente a giocare le nostre carte e le nostre caratteristiche"
scrivi un commento 9

Dopo il bilancionagrodolce della prima giornata, il basket tranese si prepara ad un’altrandomenica di sport con le compagini Juve Trani e Fortitudo Trani impegnate nelnsecondo turno di Serie D. Rivale degli squali bianconeri nella prima sfida tranle mura casalinghe del PalaAssi sarà il Cus Foggia, mentre alle aquilenbiancazzurre toccherà una trasferta nella vicina Corato per affrontare lanneopromossa Nuova Matteotti.

La prima giornatandella nuova stagione di Serie D ha sorriso ai ragazzi della Fortitudo, uscitinvincitori dal PalaAssi di Trani nella contesa contro i neopromossi dellanFedericiana Altamura, 74-46 il finale. Il capitano Stefano Di Lauro, presentenin panchina domenica scorsa ed inutilizzato da coach Totaro per precauzione,ncommenta così l’avversario Nuova Matteotti Corato: “La squadra è stata giànincontrata due volte durante il pre-season, per entrambe le partite con ilnroster rimaneggiato. È una squadra molto competitiva ed abbastanza attrezzatanper questo campionato, fatta di ragazzi desiderosi di mettersi in mostra enguidati da un ottimo allenatore. Al di là del fatto che potranno vendere caranla pelle, noi ci andiamo a giocare sicuramente quelle che sono le nostre cartene le nostre caratteristiche”. Nella prima stagionale il Corato di coachnCadeo ha conquistato la vittoria sul parquet del Cus Foggia con il risultato din75-81, guidata dai 19 punti di Gatta. L’esordio casalingo nella serie sarànaccolto sicuramente con un clima di grande entusiasmo dal pubblico coratino:nalla Fortitudo il compito di stemperare gli animi del PalaLosito a partirendalle 18:00.

Esordio casalingo innstagione anche per la Juve Trani che domani affronta il Cus Foggia tra le murandel PalaAssi. Alle 18:30 la palla a due darà il via ad un match in cui entrambenle squadre cercheranno di strappare i primi punti in graduatoria dopo le sconfittenincassate nel primo turno con Olympia Club Rutigliano e NM Corato. Guidati dain21 punti segnati da Fabio Galantino nello scorso match, i tranesi dovrannonripartire da ciò che di positivo è stato fatto nei primi due parziali dellansfida con il Rutigliano, poi sfortunatamente terminata 79-65.

sabato 13 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti