Basket

Esordio agrodolce nel basket: Fortitudo in scioltezza su Altamura, JuveTrani sconfitta a Rutigliano

Vincenzo Avveniente
Nicola Triglione
Riprende il campionato di Serie D con i biancazzurri che vincono 74-46 ed i bianconeri battuti fuori casa per 79-65
scrivi un commento 15

È ricominciato nella giornata di ieri il campionato di pallacanestro di Serie D, con le compagini tranesi di Fortitudo Basket Trani e Juve Trani Basket che hanno affrontato rispettivamente Federiciana Altamura e Olympia Club Rutigliano per il primmo turno del Girone A. Al PalaAssi di Trani la spuntano i biancazzurri annientando senza alcun pericolo i rivali murgiani con il finale di 74-46. Sul pitturato del Tensiostatico di Rutigliano invece, va meglio ai padroni di casa che strappano una partita sofferta dalle mani dei tranesi della Juve con il risultato di 79-65.

Cominciannel migliore dei modi il cammino della Fortitudo Basket Trani nella stagionen2018/2019 di Serie D pugliese. Nel primo impegno del campionato tutto il rosternè a completa disposizione del tecnico Matteo Totaro che per l’esordio decide dinschierare il quintetto iniziale composto da Triglione, Barbera, Logoluso, DinLeo e Santos. Avvio strepitoso per i padroni di casa che in avvio di garansegnano un parziale di 17-0 in cui spiccano i tre centri dalla distanza, su trententativi, di Giovanni Logoluso. Picerno e Calia segnano i primi punti a referto per glinospiti e la Fortitudo risponde a sua volta chiudendo il parziale sul positivo di 24-6 doponi primi dieci minuti. Nel secondo quarto i biancazzurri tornano sul parquet delnPalaAssi con gli inserimenti di Mennuni e del giovane Piemontese, alla suanprima apparizione nella Serie con la casacca tranese. Entra in campo anche DinSavino, rilevando Triglione, ed il divario aumenta con Santos, Barbera e lantripla insaccata da Piemontese. Barbera risponde poco più tardi a Dipalma e Castellanonterminando il primo tempo sul 39-19.

Ilnquintetto designato per il terzo quarto è formato da Di Leo, Ciciriello, DinSavino, Barbera e Triglione. Castellano segna sei punti per i suoi, subendo lanpronta risposta dei tranesi. Di Leo insacca il centro che vale il 55-22, seguito da Castellano ennuovamente Picerno che accorciano il parziale a venti lunghezze di distacconquando mancano dieci minuti alla fine del match: 55-35 sul tabellone. L’ultimonparziale è monopolio dei padroni di casa: Santos, Logoluso ed i cinque puntincentrati da Mennuni portano la Fortitudo a 65, seguiti poi da Barbera ed ancoranSantos. La Federiciana Altamura non riesce a recuperare lo svantaggio e subiscenl’inesorabile esito del match segnato dai tranesi fin dall’avvio. Una partitancondotta per quaranta minuti dalla squadra di capitan Di Lauro, inutilizzatonper precauzione da coach Totaro, si conclude con il finale di 74-46. LanFortitudo segna i primi due punti stagionali in graduatoria e comincia nelnmigliore dei modi la nuova stagione in Serie D. Il prossimo appuntamento per incestisti biancazzurri sarà domenica prossima sul pitturato della NuovanMatteotti Corato.

Esordio amaro in Serie D per la Juve Trani Basket di coachnGabriele Alessi, superata per 79-65 dall’Olympia Club Rutigliano nella primangiornata di campionato. Al Tensostatico di Via Bixio, i padroni di casa guidati da Labarilenavviano il match con il quintetto formato da Marti, Pavone, Avella, Stano, Difonzo. Dall’altra parte del parquet inbianconeri si piazzano con Liso, tranese doc in forza alla Pavimaro Molfettannella passata stagione, Ventura, anche lui giovane tranese ed impegnato con il Cus Barinfino allo scorso anno, Passero, Murolo, e il ventottenne lituano Saulius Liksa,nneoacquisto. Sarà Pavone il vero mattatore del match, segnando ben 26 marcaturenai danni della formazione bianconera tranese e spiccando sul referto. Dopo avernretto gli equilibri del match per ben due quarti di gara, chiudendo innvantaggio le prime due frazioni, la Juve Trani ha ceduto il campo ai padroni dincasa chiudendo la partita con una sconfitta. Il prossimo impegno sarà tra le mura del PalaAssi,ndomenica prossima, contro il Cus Foggia.

lunedì 8 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti