Basket

La Fortitudo attende la capolista Virtus Molfetta per l’ultima stagionale al PalaAssi

Vincenzo Avveniente
Fortitudo Trani
Ormai fuori dalla corsa per il primato, i tranesi salutano il pubblico di casa nella penultima giornata della Poule Promozione
scrivi un commento 7

A partire dalle ore 19 di quest’oggi sul parquet del PalaAssi andrà in scena la sfida tra Fortitudo Trani e Virtus Molfetta valevole per il penultimo turno della Poule Promozione di Serie D. I cestisti biancazzurri avranno modo di salutare il pubblico amico nell’ultima uscita stagionale fra le mura casalinghe, poichè la prossima sfida, conclusiva della stagione, sarà da giocarsi in trasferta contro l’Invicta Brindisi.

Ormai fuori dalla corsa al primato, la Fortitudo ha ceduto il passo alle avversarie in classifica a seguito della sconfitta incassata al PalaFiom per 82-66 dall’Anspi S.Rita Taranto. I quattro punti che separano la formazione agli ordini di coach Corvino, a quota 8 lunghezze, dalla capolista Virtus Molfetta sommati alle sole due gare ancora da contendersi, hanno decretato l’automatica esclusione dei biancazzurri dalla conquista della Poule Promozione. In rincorsa alla squadra virtussina ecco il Taranto e la Pavimaro Molfetta, con 10 punti in graduatoria e reciproci avversari in questa domenica, mentre il derby di Brindisi tra Invicta e Dinamo sarà giocato nel posticipo fissato a lunedì 7 maggio.

La gara d’andata tra Virtus e Fortitudo disputata lo scorso 25 marzo terminò per 82-80 in favore della compagine molfettese e valse la prima sconfitta dei tranesi nella seconda fase di stagione. A seguito di tre vittorie, Logoluso e compagni interruppero al PalaPoli la propria serie positiva di vittorie dandone inizio ad una negativa che da quel momento causò altrettante sconfitte contro Virtus, Invicta e Pavimaro. Il match d’andata con la Virtus, con tanto di ferro colpito allo scadere su un tiro da tre punti di capitan Di Lauro, ha rappresentato lo sfortunato spartiacque di una sfortunata Poule Promozione. Un girone di partite dopo, alla Fortitudo spetta creare ostacolo al percorso dell’attuale capolista per concludere nel migliore dei modi una stagione di straordinaria crescita.

sabato 5 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti