Basket

La Juve Trani è salva: contro Ostuni termina 70-61 in gara 2

Antonio Digiaro
Juve Trani in festa
La Juve Trani e Fortitudo conquistano entrambe la permanenza nei rispettivi campionati
scrivi un commento 111

Le cose inaspettate sono sempre le più belle: qualche settimana fa sembrava già scritto il destino della Juve Trani, ma la forza del gruppo e il non arrendersi mai, nonostante le tante difficoltà, l'hanno fatta da padrona. La Juve Trani conquista la permanenza nel Campionato di Serie C Gold, dopo aver superato la Cestistica Ostuni in gara2.

Al Palassi, nella giornata di giovedì 21 aprile, infatti, è andata in scena gara2 del secondo turno playout contro la Cestistica Ostuni: in gara1, la Juve Trani si era già imposta in terra brindisina con il risultato di 70-73 rimandando il possibile esito finale in gara2. In un “Palassi” gremito, la compagine bianconera ha conquistato la terza vittoria di questa stagione (70-61 il risultato finale) ottenendo la permanenza in questa categoria. Una partita dominata e controllata sin dal primo quarto per la Juve Trani, dimostrando ampiamente il miglioramento della squadra avuto nelle ultime uscite: “il nostro finale di stagione e l'aver concluso il campionato con 0 punti è stata la nostra scossa”, commenta il presidente della Juve Trani Ninni Ferri. “Abbiamo vinto il nostro campionato: il nostro è sin da subito stato un progetto basato sui giovani. Sono contento del risultato ottenuto, frutto di tanta passione e sacrifici. Ricordiamoci da dove siamo partiti, ricordiamoci che ci davano per la squadra cuscinetto del torneo: fino a qualche settimana fa, tutti ci davano per spacciati. Un ringrazimento va ai ragazzi, al coach Cadeo, ma soprattutto alla dirigenza che ha seguito la squadra anche nei momenti più bui. Adesso un po' di riposo meritato, ma torneremo subito all'attacco per prepararci alla nuova stagione: il nostro obiettivo sarà sempre puntare sui giovani del nostro settore giovanile”.

Nel Campionato di Serie C Silver, la Fortitudo, nonostante la sconfitta subita tra le mura amiche contro la capolista Lucera, è ufficialmente salva, riconfermandosi nel prossimo anno in Serie C.

 

venerdì 22 Aprile 2022

(modifica il 6 Luglio 2022, 18:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti