Basket

Juve Trani, ancora incubo playout. Fortitudo, sono playoff

Antonio Digiaro
Virtus Mesagne - Juve Trani
Juve Trani e Fortitudo hanno la vittoria come unico obiettivo
scrivi un commento 55

"Quest'anno nell'uovo di Pasqua voglio una vittoria": deve esser stato questo il desiderio espresso da ogni tifoso della Juve Trani e Fortitudo. Entrambe le squadre infatti hanno bisogno di una vittoria per continuare ad inseguire i propri obiettivi stagionali e concludere nel migliore dei modi questo campionato.

La Juve Trani è impegnata in gara 1 per l'ultimo turno dei playout del Campionato di Serie C Gold: la sconfitta in gara 3 contro Mesagne (57-54 il risultato finale), manda la compagine bianconera a giocarsi la permanenza in categoria contro la Cestistica Ostuni. Questo pomeriggio sabato 16 aprile, infatti, al “Pala Vito Gentile” di Ostuni, la Juve Trani affronterà la squadra di casa alle ore 18.00: per via del miglor posizionamento nella regular season, la formazione brindisina giocherà tra le mura amiche, oltre gara 1, anche l'eventuale gara 3. Una Juve Trani, sicura dei propri mezzi e galvanizzata dalla prima vittoria stagionale contro Mesagne, sfiderà una Cestistica Ostuni uscita malamente dal primo turno: sconfitta per due volte consecutive dalla Valentino Basket Castellaneta, si è consolata con un nuovo acquisto sul mercato. Luka Gbric è l'ultimo acquisto della compagine brindisina, classe 2001, alto 2.06cm e proveniente dalle passate esperienze in serie C Silver (Catanzaro) e Gold (Barcellona), ha già esordito nell'ultima gara con 12 punti.

Per la Fortitudo invece è arrivato il momento di alzare l'asticella: forte della vittoria ottenuta, nello scorso turno in trasfera a Bari, contro la Cus Bari, la formazione tranese occupa così la decima posizione che garantirebbe la salvezza e la permanenza per il prossimo anno in categoria. Una vittoria contro la capolista Lucera, questa sera sabato 16 aprile alle ore 18:00 al “Palassi”, potrebbe portare Di Lauro e compagni nella griglia playoff: frutto anche del calendario che vede le due dirette inseguitrici, Cus Bari e Angiulli Bari, sfidarsi tra di loro e un Carovigno Basket, avanti di due lunghezze dalla Fortitudo, impegnata in casa dell'altra capolista Dinamo Brindisi, una vittoria della formazione tranese la proietterebbe verso l'obiettivo playoff, per coronare una stagione difficile e complicata. Non ci resta che riempire il “Palassi”e sognare.

sabato 16 Aprile 2022

(modifica il 6 Luglio 2022, 18:39)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti