Basket

Juve Trani, arriva la prima vittoria. Fortitudo di scena a Bari

Antonio Digiaro
Fortitudo Trani
In gara2 contro Mesagne è arrivata la prima vittoria stagionale per la Juve Trani. La Fortitudo affronta la Cus Bari
scrivi un commento 34

Prestazioni convincenti e punti importanti per la Juve Trani e Fortitudo, impegnate rispettivamente una nei playout del Campionato di Serie C Gold e l'altra, invece, nel rush finale del Campionato di Serie C Silver: entrambe le formazioni tentano di migliorare le proprie sorti dei tornei, non iniziati nei migliori dei modi.

La Juve Trani si trova impegnata a disputare il terribile girone dei play-out: se in gara1 contro la Virtus Mesagne, i ragazzi di coach Cadeo cedono il passo ai padroni di casa uscendo sconfitti con il risultato di 68-51, in gara2 è tutta un'altra Juve Trani. Giovedì, infatti, al Palassi hanno avuto la meglio sui brindisini (69-64 il risultato finale), rimandando il verdetto finale in gara3, da disputarsi domenica 10 aprile alle ore 18.30 presso il Palasport di Mesagne: questa è la prima vittoria della formazione bianconera nell'arco di questa stagione, ponendo fine all'incubo di sconfitte consecutive. La perdente di gara3 continuerà la lotta per non retrocedere contro la Cestistica Ostuni: nell'altra sfida, infatti, la Valentino Castellaneta ha avuto la meglio contro Ostuni vincendo entrambe le sfide.

In casa Fortitudo, invece, è tempo ancora di Campionato: se nel weekend scorso è arrivata la vittoria in casa contro Basket Carovigno (66-57 il risultato finale), i ragazzi di coach Totaro si sono dovuti arrendere, in settimana, alla capolista Lucera, nel recupero del turno del girone d'andata. Finisce 75-66 per i padroni di casa della Pallacanestro Lucera, in una partita dai due volti: match quasi sempre comandato da DiLauro e compagni, con una grande prova difensiva, ma le continue interruzioni, per la mancata illuminazione sul campo di gioco, hanno spezzato il ritmo dei biancoazzurri e permesso agli avversari di aggiudicarsi la vittoria finale. Una battuta d'arresto subito da dimenticare già questa domenica, 10 aprile alle ore 18.00, in casa della Cus Bari: la Fortitudo e la formazione barese hanno gli stessi punti in classifica (16).

sabato 9 Aprile 2022

(modifica il 6 Luglio 2022, 18:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti