Basket

Derby Juve Trani- Corato. La Fortitudo attende LSB Lecce

Antonio Digiaro
Immagini del match Valentino Castellaneta - Juve Trani
Juve Trani e Fortitudo attendono rispettivamente Basket Corato e Lecce
scrivi un commento 54

Sono arrivate due sconfitte nello scorso weekend per le nostre compagini impegnate nei rispettivi Campionati di Serie C: sconfitta ad Ostuni per la Juve Trani contro la diretta concorrente Cestistica Ostuni; battuta d'arresto inaspettata per la Fortitudo in trasferta contro il fanalino di coda Fortitudo Francavilla. Il prossimo turno vede impegnate le formazioni tranesi tra le mura amiche, in match che si prefigurano dalle mille emozioni e tanto agonismo.

La Juve Trani spreca la possibilità di conquistare i suoi primi due punti in stagione: ospite della Cestistica Ostuni, la formazione tranese non riesce ad aggiudicarsi la contesa nonostante il +8 di vantaggio nell'ultimo quarto: coach Cadeo manda subito in campo i nuovi arrivi Kucic (giocatore con tanti punti nelle mani) e Rybelis (ex Molfetta), primo tempo in totale controllo dei padroni di casa, ma la grinta ed il cuore della Juve Trani deve arrendersi ad un inarrestabile Razic (autore di 35 punti), prendendosi da solo il 33% dei tiri della squadra ostunese. La Juve Trani resta fanalino di coda del Campionato di Serie C Gold ed attende nel prossimo turno la capolista Basket Corato: appuntamento domenica 20 marzo al “Palassi” alle ore 18.00 per la decima giornata del girone di ritorno. Gli ospiti sono reduci dalla vittoria casalinga contro Mola e hanno agganciato in vetta la Virtus Molfetta. L'ultimo turno ha sancito già alcuni verdetti: Vieste, Mola e Nuova Matteotti Corato sono certi di un posto nelle prime otto.

Inattesa sconfitta della Fortitudo in quel di Francavilla: 71-66 il risultato finale contro il fanalino di coda Fortitudo Francavilla, che arresta la rincorsa della compagine tranese dopo le due vittorie consecutive arrivate contro Assi Brindisi e Carovigno. Il poco supporto dalla panchina, apparsa poco lucida e stanca, complice il tris di partite giocato negli ultimi dieci giorni, ed un secondo tempo giocato a ritmi bassi sono tra le maggiori cause di questa sconfitta: il rammarico per questa sconfitta è grande, che sia fonte di spunti per non commettere più gli stessi errori fino alla fine della stagione regolare. Prossimo appuntamento al “Palassi” contro LSB Lecce: match valido per la nona giornata di ritorno del Campionato di Serie C Silver, in programma sabato 19 marzo alle ore 19.30, gli ospiti, reduci dalla bella vittoria contro Cus Bari, vantano 22 punti in classifica, impegnati per un posto in zona playoff.

 

 

sabato 19 Marzo 2022

(modifica il 6 Luglio 2022, 18:49)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti