Basket

Rush finale: Juve Trani a Mola, Fortitudo attende Brindisi

Antonio Digiaro
Logoluso
La Juve Trani si reca a Mola per conquistare i primi punti stagionali. La Fortitudo ufficializza un nuovo colpo argentino
scrivi un commento 55

Ultime giornate dei Campionati di serie C, che vedono impegnate le nostre formazioni: la Juve Trani si prepara ad affrontare in trasferta la New Mola Basket; la Fortitudo attende al “Palassi” l'Assi Basket Brindisi.

La Fratelli Lotti Juve Trani, impegnata nel Campionato di Serie C Gold, cercherà di ottenere i primi due punti stagionali, nella non facile trasferta a Mola: sabato 5 marzo alle ore 18.30. l'avversario dell'ottava giornata di ritorno sarà la New Mola Basket, attualmente la quarta forza del campionato e reduce dalla sconfitta contro Monteroni, fermando così a quattro la striscia di vittorie consecutive. Reduci dalla sconfitta infrasettimanale contro la Nuova Matteotti Corato, i tranesi vogliono dare continuità alle ottime prestioni messe in campo: “tralasciando la gara con la Nuova Matteotti Corato" – dichiara Ninni Ferri, presidente della Juve Trani -" in cui ci siamo confrontati con una delle sqaudre più accreditate del torneo, voglio che i miei ragazzi ripartano dalla gara fatta contro Mesagne: con un pizzico in più di concentrazione sotto canestro ed un po' più di fortuna, possiamo dimostrare il nostro valore. Sono comunque contento della squadra, i ragazzi seguono il coach: sapevamo fosse un anno difficile, ma utile allo stesso tempo per far accrescere in noi la giusta esperienza.”

Per la Fortitudo è arrivato subito il tempo di mettere da parte la sconfitta subita a Brindisi, nel recupero infrasettimanale, e riprendere il cammino verso la salvezza: sabato 5 marzo, al “Palassi” ore 19.30, la compagine tranese attende l'Assi Basket Brindisi. La settima giornata di ritorno del Campionato di Serie C Silver, mette di fronte due squadre con due obiettivi diversi: gli ospiti vantano 20 punti in classifica, impegnati in piena zona playoff, sono reduci dalla vittoria casalinga contro la SDB Lecce. La formazione brindisina, storica società anche in ambito nazionale, vanta un roster di tutto rispetto: dal duo straniero Cvetanovic e Jonikas, al gruppo di italiani come Pacifico, Pannella, Rotolo. In settimana la Fortitudo ha ufficializzato, a sorpresa, un altro colpo: trattasi dell'argentino Valen Ferrarezi, classe 2001.

 

venerdì 4 Marzo 2022

(modifica il 6 Luglio 2022, 18:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti