Basket

Settimana di recuperi: Juve Trani attende questa sera Corato, la Fortitudo sconfitta a Brindisi

Antonio Digiaro
Juve Trani
Juve Trani e Fortitudo impegnate nei rispettivi campionati ed a caccia di punti salvezza
scrivi un commento 30

É tempo di recuperi per le due formazioni tranesi: la Juve Trani sarà impegnata al “Palassi” contro la Nuova Matteotti Corato; la Fortitudo esce sconfitta dalla trasferta in terra brindisina contro la Dinamo Brindisi.

Torna in campo la Juve Trani, sempre tra le mura amiche del “Palassi”, per affrontare la Nuova Matteotti Corato, nel recupero della quinta giornata di ritorno del Campionato di Serie C Gold, non disputata lo scorso 13 febbraio: entrambe le squadre sono reduci da due sconfitte, che lascia l'amaro in bocca alle due sfidanti. I ragazzi allenati da coach Cadeo hanno gettato all'aria l'opportunità di conquistare i primi due punti in campionato soltanto negli ultimi secondi di gara, contro un Mesagne dominato per tutto l'arco della partita: 71-76 il risultato finale, al termine di un match che ha visto la Juve Trani in vantaggio anche di +15 punti. Il presidente Ninni Ferri commenta così il post gara:” è stata una delle più belle prestazioni di questo campionato. Sono tante giornate che dimostriamo di poter competere con chiunque, ma piuttosto ci manca anche quel pizzico di fortuna che ogni tanto non guasta”. L'avversario di questo recupero infrasettimanale è la Nuova Matteotti Corato: reduci dalla sconfitta nel derby contro l'As Basket Corato, i ragazzi di coach Patella hanno interrotto la loro striscia di cinque vittorie consecutive e vogliono riprendere il cammino verso le zone alte della classifica.

C'era grande entusiasmo in casa Fortitudo dopo il ritorno alla vittoria: a Taranto, sabato scorso contro l'Anspi Santa Rita, sono arrivati i primi due punti del girone di ritorno, interrompendo la striscia negativa di sconfitte. Di Lauro e compagni, dopo una partita difficile e combattuta, hanno avuto la meglio contro una diretta concorrente delle ultime posizioni in classifica: 74-78 il risultato finale in favore dei tranesi. Nella serata di ieri, però, si è giocato il recupero della seconda giornata del Campionato di Serie C Silver: i tranesi sono stati travolti dalla Dinamo Brindisi con il risultato finale di 103-69, che proietta la squadra brindisina in vetta alla classifica, mentre i ragazzi di coach Totaro restano ad 8 punti in classifica.

 

 

giovedì 3 Marzo 2022

(modifica il 6 Luglio 2022, 18:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti