Basket

La Juve Trani attesa dal derby contro Molfetta. La Fortitudo ospita l’AP Monopoli

Antonio Digiaro
Fortitudo
La Juve Trani di scena a Molfetta contro la capolista Virtus. Al Palassi, arriva il Monopoli per la Fortitudo
scrivi un commento 26

Un resoconto amaro a metà per le formazioni tranesi: da un lato c'è stato il rinvio della partita tra Juve Trani e Nuova Matteotti Corato, dall'altro sono arrivate due “sfortunate” sconfitte per la Fortitudo contro l'Angiulli Bari e Barletta Basket.

nn

La Juve Trani, reduce dal rinvio della partita contro la Nuova Matteotti Corato, sarà ospite della capolista Virtus Molfetta: match in programma domenica 20 febbraio, alle ore 19.00 presso il “PalaPoli” di Molfetta, valido per la sesta giornata di ritorno del Campionato di Serie C Gold. Sfida sulla carta proibitiva per la compagine tranese contro una corazzata del girone: nonostante la forza della formazione molfettese, l'ultima giornata di campionato, però, ha visto la prima sconfitta stagionale della capolista sul campo della Nuova Monteroni. Il presidente della Juve Trani, Ninni Ferri, ha così presentato la sfida: “Sappiamo che sarà una partita difficile, ma non partiamo sconfitti. Il rinvio della partita contro Corato ci ha consentito di lavorare molto sugli schemi e sulla condizione fisica. Le nostre sono sempre state ottime prestazioni, ma i risultati dicono altro”.

nn

Esce sconfitta la Fortitudo contro l'Angiulli Bari: 74-72 il risultato in favore dei padroni di casa, a dimostrazione di una partita altamente equilibrata. In settimana si è giocato ancora: al “Palassi”, Di Lauro e compagni sono usciti sconfitta nel derby contro il Barletta Basket con il risultato finale di 53-59, match largamente dominato dai tranesi fino all'ultimo quarto. Il calendario del Campionato di Serie C Silver vede, per la quinta giornata di ritorno, la Fortitudo impegnata al “Palassi” contro l'AP Monopoli: match in programma sabato 19 febbraio alle ore 19.30, contro un Monopoli reduce dalla sconfitta in casa contro la “Scuola Basket Lecce”. Nonostante alcune gare da recuperare, la classifica si sta pian piano delineando: Lucera saldamente primo in classifica, seguita dall'Academy Calimera Nardò e Dinamo Brindisi, mentre nelle zone basse della classifica la Foritudo (a quota 6 punti) aspetta di recuperare le sue partite.

n

venerdì 18 Febbraio 2022

(modifica il 6 Luglio 2022, 19:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti