Basket

La Juve Trani si reca a Vieste. La Fortitudo attende Nardo al “Palassi”

Antonio Digiaro
Juve Trani - Cestistica Barletta
Entrambe reduci da due amare sconfitte, le compagini tranesi si preparano al riscatto
scrivi un commento 26

Altro weekend amaro per le formazioni tranesi, impegnate nei rispettivi campionati: da un lato la Juve Trani esce sconfitta dalla sfida contro la Libertas Altamura, dall'altro la Fortitudo non riesce ad avere la meglio sulla Cestistica Barletta.

nn

La Fratelli Lotti Juve Trani è attesa dalla difficile trasferta a Vieste: domenica 6 febbraio, alle ore 18.00, la formazione tranese affronta un Sunshine Basket Vieste lanciato nelle zone alte della classifica. Gara valida per la quarta giornata di ritorno del Campionato di Serie C Gold, che vede la Juve Trani ancora a quota 0 punti in classifica, ma, giornata dopo giornata i ragazzi, di coach Cadeo stanno dimostrando il loro valore, dando del filo da torcere anche alle corazzate del torneo. Al termine della sconfitta contro la Libertas Altamura, il presidente Ninni Ferri ha voluto farsi sentire: “parliamo di un risultato bugiardo, la nostra è stata una prestazione ottimale, ma putroppo alcune scelte arbitrali ci hanno penalizzato proprio nei tratti più salienti della gara. Non molliamo, testa alta e pedalare: sappiamo che il nostro sarebbe stato un campionato difficile, ma non vogliamo assolutamente passare per la cenerentola del torneo”.

nn

La Fortitudo bagna il suo esordio nel nuovo anno con una sconfitta: dopo l'ennesimo rinvio della gara contro la Dinamo Brindisi (causa indisponibilià del numero minimo di atleti schierabili della formazione brindisina), mercoledì è stata recuperata la gara contro la Cestistica Barletta: 60-71 il risultato finale, a favore dei barlettani, al termine di una gara largamente comandata da Di Lauro e compagni. L'occasione per il riscatto arriva già sabato 5 febbraio: al “Palassi”, la Fortitudo affronta l'Academy Nardò, con fischio d'inizio fissato alle ore 19.30 e match valido per la terza giornata del Campionato di Serie C Silver. Ospiti reduci dalla terza sconfitta in campionato, questa volta contro la Scuola Basket Lecce tra le mura amiche: attualmente la formazione tranese vanta 6 punti in classifica, mentre i salentini sono al secondo posto in classifica a quota 18 punti, in concomitanza con la Dinamo Brindisi e la Cestistica Barletta.

n

sabato 5 Febbraio 2022

(modifica il 7 Luglio 2022, 8:57)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti