Basket

Il Palassi è inagibile: rinviata la Fortitudo, la Juve Trani si reca a Castellaneta

Antonio Digiaro
Fortitudo Trani
Dopo la lunga sosta forzata, in questo weekend riprendono i campionati regionali
scrivi un commento 44

Ci eravamo lasciati prima delle festività natalizie, poi la lunga sosta decisa dalla FIP per l'aumento dei casi di positività al Covid-19: ripartono, in questo weekend, i campionati regionali che vedono impegnate le due squadre cittadine. Da un lato la Juve Trani, impegnata nella difficile trasferta di Castellaneta, dall'altro la Fortitudo era attesa dal derby contro la Cestistica Barletta.

nn

Il 2021, per la Juve Trani, si è concluso con una sconfitta tra le mura amiche contro la Cestistica Ostuni: ancorata all'ultimo posto in classifica, ancora a secco di vittorie in questo campionato, la formazione bianconera vuole iniziare al meglio questa seconda parte della stagione. Si riparte in trasferta a Castellaneta: appuntamento fissato domenica 23 gennaio alle ore 18.00, match valido per la seconda giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie C Gold. La compagine tarantina vanta, invece, 11 punti in classifica, coinvolta in piena zona playoff.

nn

La prima giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie C Silver vedeva la Fortitudo impegnata nel derby contro la Cestistica Barletta, match fissato inizialmente per sabato 22 gennaio al Palassi alle ore 19.30. Notizia delle ultime ore è, però, il rinvio della partita a seguito dell'indisponibilità del "Palassi" per via dei lavori di manutenzione dell'impianto elettrico, che si protraggono dal 30 Dicembre. La formazione tranese aveva concluso il vecchio anno con una sconfitta in terra salentina contro la LSBk Lecce ed avrebbe dovuto giocare la 10^ giornata contro il Barletta Basket rinviata per casi covid tra le file barlettane. “Si tratta di un campionato serrato che vede le prime cinque squadre molto competitive, ma con il passare delle giornate il livello tecnico è aumentato e servirà proseguire cercando di fare meno errori e cercando di concretizzare al meglio le doti dei singoli giocatori a disposizione” – commentava il vice presidente Carlo Montefalcone – “serve fiducia ma serve anche dimostrare il reale valore in campo senza timori nei confronti di nessuno.”

n

sabato 22 Gennaio 2022

(modifica il 7 Luglio 2022, 9:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti