Basket

La Juve Trani ospita la capolista Molfetta. La Fortitudo all’esame Taranto

Antonio Digiaro
Giorgio Acella in azione
La Juve Trani attende la Virtus Molfetta dell'ex Stefano Liso. La Fortitudo ufficializza il colpo Scerbinskis
scrivi un commento 46

Tornano in campo le due formazioni tranesi, attese entrambe da un turno casalingo: nel Campionato di Serie C Gold, la Juve Trani ospita la Virtus Molfetta; invece la Fortitudo, impegnata nel Campionato di Serie C Silver, attende il Santa Rita Taranto.

nn

Altro giro, altra capolista: reduce dalla sconfitta in settimana contro Corato, i ragazzi allenati da coach Cadeo ospitano al “Palassi” l'altra prima della classe Virtus Molfetta. Palla a due domenica 5 dicembre, alle ore 18:30: match sulla carta proibitivo, ma la Juve Trani ha dimostrato carattere e determinatezza sopratutto dinanzi al proprio pubblico. Anche nel match contro Corato, Garcia e compagni hanno tenuto banco alla corazzata coratina: la Nuova Matteotti Corato riesce ad avere la meglio soltanto negli ultimi due minuti di gioco. 70-63 il finale per i padroni di casa, che domano i tranesi, autori di una ottima prova, grazie alla maggiore esperienza ed alla miglior gestione degli ultimi possessi dopo una gara dai due volti.

nn

Avversario della sesta giornata di Campionato è la Virtus Molfetta: i ragazzi allenati da coach Gianluca Gallo hanno fatto bottino pieno, totalizzando 10 punti in classifica, frutto di 5 vittorie in altrettante partite. Ex di turno, il play Stefano Liso e il capitano Orlando.

nn

Per la Fortitudo arriva l'esame Santa Rita Taranto: dopo aver ottenuto la prima vittoria stagionale in trasferta a Monopoli, i ragazzi allenati da coach Totaro hanno l'occasione per dare continuità di risultati. Ospite di turno il fanalino di coda Santa Rita Taranto: match fissato sabato 4 dicembre alle ore 19.30 al “Palassi”.

nn

La partita contro l'AP Monopoli è stata l'occasione per assistere all’esordio con la maglia biancazzurra di Reinis Scerbinskis, il nuovo centro della Fortitudo Trani, classe 1997, origine lettone. “ho giocato la mia prima partita, che è stata difficile per noi come squadra, abbiamo vinto solo ai supplementari, ma potevamo fare di più. Come hai detto, la nostra squadra è molto giovane, – ha commentato Scerbinskis – quindi ogni partita è una lezione per noi: cerchiamo di sbarazzarci delle cattive abitudini e prendere i buoni aspetti per la prossima partita. Ho già trascorso due settimane qui e posso dire un enorme grazie al capitano della squadra Stefano e al Presidente Lilli, che si prendono cura di me, di farmi sentire come se fossi a casa qui”.

n

venerdì 3 Dicembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti