Basket

Basket, a caccia delle prime vittorie: Juve Trani ospita Vieste; Fortitudo attende l’Angiulli Bari

Antonio Digiaro
Giovanni Logoluso
Juve Trani e Fortitudo cercheranno di sfruttare il fattore campo per conquistare i primi punti stagionali dopo le recenti ottime prestazioni
scrivi un commento 92

Un fine settimana rovente per il “Palassi” che ospiterà le gare interne della Fortitudo e della Juve Trani: primo appuntamento sabato 20 novembre alle ore 19:30 con la Fortitudo che attende l'Angiulli Bari; si continua domenica 21 novembre alle ore 18:30 quando scenderà in campo la Juve Trani per affrontare la Sunshine Basket Vieste.

nn

La Juve Trani è attesa dalla difficile sfida contro la capolista Sunshine Basket Vieste, nella quarta giornata del Campionato di Serie C Gold: reduce dall'ottima prestazione contro la Libertas Altamura, la compagine tranese vuole conquistare i primi punti in classifica e dare continuità alle ultime buone uscite stagionali. “Contro la Libertas abbiamo dimostrato il nostro valore di squadra”, commenta il presidente Ninni Ferri, “peccato per il risultato, ma quando si punta sui giovani si paga l'inesperienza. Continueremo con la nostra scelta societaria di far giocare i giovani, siamo convinti che i primi punti in classifica arriveranno al più presto”.

nn

La formazione bianconera attende un Vieste lanciatissimo in classifica: tre vittorie su tre partite, la compagine garganica è tra le favorite del torneo. Coach Ciociola può contare su di un roster di tutto rispetto: da capitan Orefice al play Zustovich, dal centro italo australiano Tyrrel Tidey (205 cm) alla forte ala Giuseppe De Leo (con un passato in serie B).

nn

Anche in casa Fortitudo c'è tanta attesa per i primi punti in classifica: al Palassi, infatti, arriva l'Angiulli Bari, in un match che vedrà per una o per l'altra squadra smuovere la classifica, essendo entrambe ancora a quota zero punti. Per questa quarta giornata del Campionato di Serie C Silver, coach Totaro ha recuperato Barbera e vuole recuperare il miglior Logoluso, apparso un po’ in ombra in questo inizio di campionato. Nuovo innesto ufficializzato in settimana: nella rosa biancoazzurra entra a far parte Riccardo Ferilli. Un gradito ritorno in maglia Fortitudo:” Inizio a praticare pallacanestro nella mia terra, a Lecce con una esperienza in C2 abbastanza importante poi ho fatto il mio primo anno da protagonista a 21 anni proprio qui a Trani e con la Fortitudo,”- commenta Ferilli – “tra i miei obiettivi personali c’è sicuramente il fatto di crescere nella leadership, cioè di essere in grado di trasmettere esperienza ai ragazzi più giovani. Comunque la nostra squadra è composta per lo più da giovani tranne qualche elemento vecchiotto come me e riuscire a trasmettere tutto ciò che ho imparato nel corso degli anni sarebbe importante”.

nn

 

nn

 

n

sabato 20 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti