Basket

Il PalAssi pronto a ri-ospitare il basket: impegni casalinghi per Juve Trani e Fortitudo

Antonio Digiaro
Stefano di Lauro
La Juve Trani ospita la Valentino BK Castellaneta; la Fortitudo attende la Dinamo Brindisi
scrivi un commento 45

Finalmente, al Palassi si torna a giocare a basket: questo weekend prevede impegni casalinghi per le compagini tranesi, validi per la seconda giornata dei rispettivi Campionati. Da un lato la Fortitudo ospiterà la Dinamo Brindisi, dall'altro la Fratelli Lotti Juve Trani attende la Valentino BK Castellaneta. Entrambi reduci da due sconfitte subite nella prima giornata di Campionato, cercheranno di ripartire e far felici i propri tifosi.

nn

In casa Juve Trani è tutto pronto per l'esordio, in casa, nel Campionato di Serie C Gold: palla a due per le ore 18:30 di Domenica 7 novembre (ingresso gratuito). La formazione, allenata da coach Giulio Cadeo, è reduce dalla disfatta contro l'Adria Bari: “sapevamo fosse una trasferta difficile, per via di molte mancanze all'interno del nostro roster”; -ha commentato il presidente Ninni Ferri -”abbiamo combattuto sul parquet e sono contento della buona prestazione dei miei ragazzi: voglio sottolineare che siamo una delle formazioni più giovani del torneo. Per l'esordio al Palassi recuperiamo parte della rosa."

nn

La squadra bianconera attende la Valentino Basket Castellaneta, reduce dalla vittoria casalinga contro la N.P. Monteroni: la squadra salentina, guidata da coach Lillino Ciracì, vanta una rosa completamente nuova, che ritrova però un ex di primo piano come il play Renato Buono, tra i trascinatori della compagine, che nel 2018 giunse fino agli spareggi interregionali per la serie B.

nn

Tempo di esordio al Palassi anche per la Fortitudo: il calendario del Campionato di Serie C Silver mette di fronte la formazione biancoazzurra contro la Dinamo Brindisi. Il match è fissato per sabato 6 novembre alle ore 19:30, ingresso gratuito. La compagine del Presidente Lilli Basile è reduce dalla sconfitta subita contro la Cestistica Barletta, nonostante la buona prestazione: il confermato coach Matteo Totaro può disporre di un team di esperienza, con le riconferme di Di Lauro, Barbera, Logoluso, oltre all'acquisto di Riccardo Ferilli, cui si aggiungono giovani di prospettiva.

nn

L'avversario della Fortitudo sarà la Dinamo Brindisi, reduce dall'ampia vittoria ottenuta, tra le mura amiche, contro il Cus Bari: quella brindisina, allenata da coach Antonio Cristofaro, ha sfornato un gioco di squadra davvero frizzante ed un'ottima prova del collettivo: squadra giovane e forte, cui va aggiunto l'ultimo acquisto Andrea Scivales (pivot di 200 cm per 100kg).

n

sabato 6 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti