Basket

Basket, la Juve Trani è in serie C Gold

Antonio Digiaro
F.lli Lotti Juve Trani
La formazione bianconera parteciperà al nuovo Campionato di serie C Gold Puglia
scrivi un commento 140

La FIP Regionale ha ufficializzato la composizione dei gironi dei campionati di basket. La grande novità della stagione 2021/22 è rappresentata dall'iscrizione al Campionato di serie C Gold della Juve Trani, a seguito dell'accoglimento della proposta di iscrizione formulata dalla stessa società bianconera.

nn

La formazione tranese parteciperà alla C Gold insieme ad altre undici squadre, che nella scorsa stagione hanno dato vita ad un campionato appassionante, ma difficile per le condizioni in cui si è svolto. Tra le altre squadre presenti vi sono: Adria Bari, Basket Corato, Cestistica Ostuni, Libertas Altamura, Mola New Basket, N.P. Monteroni, New Virtus Mesagne, Nuova Matteotti Corato, Sunshine Basket Vieste, Valentino Castellaneta, Virtus Molfetta.

nn

Grande gioia nelle parole di Ninni Ferri, presidente della Juve Trani:” Siamo felici di prendere parte alla C Gold, anche perché ha un respiro interregionale e dal quale si può direttamente accedere alla serie B. Eravamo in trepidante attesa di questa comunicazione ufficiale da parte della FIP Puglia. Credo che questa sia la categoria minima che spetti ad una piazza di prestigio come Trani e ad una società come la nostra che, negli ultimi anni, è stata sempre protagonista. Ora è tempo di lavorare sodo e farci trovare pronti per questa nuova entusiasmante stagione. La macchina organizzativa è ovviamente già partita, anche prima dell’ufficializzazione del ripescaggio. Vogliamo far bene, abbiamo grande voglia di scendere sul parquet e dare soddisfazioni ai nostri tifosi.

nn

Su quello che sarà il campionato, lo stesso Ninni Ferri risponde:”Sarà sicuramente un campionato stimolante perché metterà a confronto squadre abituate a livelli superiori. E’ ancora prematuro stilare una graduatoria di quelli che potranno essere i valori del campo, perché solo da poco è stata ufficializzata la composizione del girone e il mercato deve ancora entrare nel vivo”.

nn

La data d'inizio del Campionato dovrebbe essere fissata per la metà di Ottobre. Nei prossimi giorni sarà ufficializzato il nuovo coach, poi a seguire il roster bianconero, puntando sempre sui giovani del vivaio accompagnati da giocatori di più alto spessore ed esperienza.

nn

 

n

sabato 7 Agosto 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti