Salto con l'asta

Vincenzo Belardi ottiene il podio e il record personale ai Campionati italiani allievi

Ha dimostrato di avere carattere e competenza, pronto a misure più importanti aspettando la primavera per meglio preparare la tecnica con adeguati allenamenti per questa difficile e spettacolare disciplina dell’Atletica Leggera

Altri Sport
Trani martedì 18 febbraio 2020
di La Redazione
Vincenzo Belardi e Lorenzo Giusto
Vincenzo Belardi e Lorenzo Giusto © TraniLive.it

L’astista Vincenzo Belardi, atleta dell’Atheltic Academy Bari allenato da Lorenzo Giusto, porta l’asticella a mt. 4,20 nel salto con l’asta nella gara più importante della stagione invernale in occasione dei Campionati Italiani di categoria.

Sabato 15 febbraio, davanti ad un gran pubblico e nella splendida struttura indoor di Ancona, Belardi ha gareggiato in una gara al cardiopalmo e di alto spessore agonistico e tecnico.

Supera le misure di mt. 3,70 (1ª prova) - 3,90 (1ª prova) -3,95 (3ª prova) 4,00 (2ª prova) - 4,10 (3ª prova) - 4,15 (3ª prova) e 4,20 (1ª prova) …sfiorando il 4,25 quasi fatto!

Ha dimostrato di avere carattere e competenza, pronto a misure più importanti aspettando la primavera per meglio preparare la tecnica con adeguati allenamenti per questa difficile e spettacolare disciplina dell’Atletica Leggera.

Trani lo accoglierà in Piazza Plebiscito all’evento internazionale del Salto con l’Asta in piazza - Jumping in the Square il prossimo 11 luglio.

Lascia il tuo commento
commenti