Evento sportivo

Tranincorsa, il prossimo 13 ottobre gara nazionale valida per Campionato Italiano Master

La gara nazionale sarà preceduta sabato 12 ottobre, alle 17, dalla“Junior Trani race”, una corsa dedicata ai più piccoli delle classi di III - IV e V delle scuole elementari di Trani

Altri Sport
Trani sabato 21 settembre 2019
di Antonio Digiaro
Tommaso Assi, atletica
Tommaso Assi, atletica © Tranilive.it

Proseguono le iscrizioni per l’11ᵃ edizione della Tranincorsa “Tommaso Assi Half Marathon”. Per la prima volta a Trani, il prossimo 13 ottobre, vi sarà un grande evento sportivo e di solidarietà: la gara nazionale valida per il Campionato Italiano Master Individuale e di Società di Mezza Maratona.

L' Atletica Tommaso Assi con i patrocini della Regione Puglia, CONI, FIDAL e Comune di Trani e UMBRO come main sponsor tecnico dichiara, quindi, aperte le iscrizioni alla TRANINCORSA “Tommasso Assi Half Marathon” 2019, e secondo quanto affermato dallo stesso sito web, le iscrizioni si possono effettuare anche sul sito http://tessonline.fidal.it/login.php. All’associazione sportiva tranese, che ha al suo attivo ben 25 edizioni del “Memorial Tommaso Assi” (gara internazionale di corsa su strada di 10 chilometri), e 10 edizioni della “Tranincorsa”, l’onere e l’onore di organizzare questa grande kermesse dell’atletica per la quale sono attesi nella Perla dell’Adriatico più di 3000 atleti, che creeranno un indotto turistico di assoluto rilievo. In passato proprio il “Memorial Tommaso Assi” ha visto correre per le strade della città di Trani i più grandi e celebrati campioni dell’atletica leggera, tra cui spicca il campione olimpico Stefano Baldini.

La gara nazionale sarà preceduta sabato 12 ottobre, alle 17, dalla“Junior Trani race”, una corsa dedicata ai più piccoli delle classi di III - IV e V delle scuole elementari di Trani. Lo stesso giorno alle 21 andrà in scena la Trani Night Run, aperta a tutti, che ha sempre riscosso un grande successo. Domenica 13 è dedicata alla gara agonistica. Alle ore 9,00 partirà la Tranincorsa Half Marathon, alla quale parteciperanno diversi maratoneti che hanno avuto anche un prestigioso passato tra gli assoluti ed atleti stranieri tesserati per società italiane. Una due giorni dedicata allo sport agonistico, ma anche agli appassionati runner, alle famiglie e agli stili di vita corretti, senza dimenticare l’impegno sociale, a dimostrazione di quanto lo sport possa essere un ottimo veicolo di trasmissioni di valori solidali. Il comitato regionale Fidal Puglia, infatti, patrocinerà il progetto “Beyond the blue”, proposto da Raffaella Dianora, responsabile dei progetti sociali. La Asd Atletica Tommaso Assi ha scelto inoltre di devolvere una parte del ricavato delle iscrizioni del campionato italiano a “Time Aut”, l’associazione di volontariato di genitori di bambini e ragazzi autistici di Trani e Bisceglie.

Lascia il tuo commento
commenti