Altri Sport

Tranincorsa, il prossimo 13 ottobre gara nazionale valida per Campionato Italiano Master

Antonio Digiaro
Tommaso Assi
La gara nazionale sarà preceduta sabato 12 ottobre, alle 17, dalla"Junior Trani race", una corsa dedicata ai più piccoli delle classi di III - IV e V delle scuole elementari di Trani
scrivi un commento 15

Proseguono le iscrizioni per l’11ᵃ edizione della Tranincorsa “Tommaso Assi HalfnMarathon”. Per la prima volta a Trani, il prossimo 13 ottobre, vi sarà un grande eventonsportivo e di solidarietà: la gara nazionale valida per il Campionato Italiano MasternIndividuale e di Società di Mezza Maratona.

L’ Atletica Tommaso Assi con i patrocini della Regione Puglia, CONI, FIDAL e Comune di Tranine UMBRO come main sponsor tecnico dichiara, quindi, aperte le iscrizioni alla TRANINCORSAn“Tommasso Assi Half Marathon” 2019, e secondo quanto affermato dallo stesso sito web, leniscrizioni si possono effettuare anche sul sito http://tessonline.fidal.it/login.php.nAll’associazione sportiva tranese, che ha al suo attivo ben 25 edizioni del “MemorialnTommaso Assi” (gara internazionale di corsa su strada di 10 chilometri), e 10 edizioni dellan“Tranincorsa”, l’onere e l’onore di organizzare questa grande kermesse dell’atletica per lanquale sono attesi nella Perla dell’Adriatico più di 3000 atleti, che creeranno un indottonturistico di assoluto rilievo. In passato proprio il “Memorial Tommaso Assi” ha visto correrenper le strade della città di Trani i più grandi e celebrati campioni dell’atletica leggera, tra cuinspicca il campione olimpico Stefano Baldini.

La gara nazionale sarà preceduta sabato 12 ottobre, alle 17, dalla“Junior Trani race”, unancorsa dedicata ai più piccoli delle classi di III – IV e V delle scuole elementari di Trani. Lonstesso giorno alle 21 andrà in scena la Trani Night Run, aperta a tutti, che ha semprenriscosso un grande successo. Domenica 13 è dedicata alla gara agonistica. Alle ore 9,00npartirà la Tranincorsa Half Marathon, alla quale parteciperanno diversi maratoneti chenhanno avuto anche un prestigioso passato tra gli assoluti ed atleti stranieri tesserati pernsocietà italiane.nUna due giorni dedicata allo sport agonistico, ma anche agli appassionati runner, allenfamiglie e agli stili di vita corretti, senza dimenticare l’impegno sociale, a dimostrazione dinquanto lo sport possa essere un ottimo veicolo di trasmissioni di valori solidali. Il comitatonregionale Fidal Puglia, infatti, patrocinerà il progetto “Beyond the blue”, proposto danRaffaella Dianora, responsabile dei progetti sociali. La Asd Atletica Tommaso Assi ha sceltoninoltre di devolvere una parte del ricavato delle iscrizioni del campionato italiano a “TimenAut”, l’associazione di volontariato di genitori di bambini e ragazzi autistici di Trani enBisceglie.

sabato 21 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti