Altri Sport

Trani Dance, due giovani ballerini vincono campionato italiano a Rimini

La Redazione
Giacomo Napoletano e Francesca Di Cugno
A Rimini si sono confrontati con 23 coppie di alto livello, provenienti da tutta Italia, raggiungendo il primo posto dopo aver superato il turno eliminatorio e la gara di semifinale
scrivi un commento 35

Gli atleti Giacomo Napoletano e Francesca Di Cugno della scuola di ballo Trani Dance, guidati dai maestri Ignazio Napoletano e Rosanna Di Cugno, hanno vinto il campionato italiano nelle danze latine nella categoria 10/11 (Classe B2). Il prestigioso risultato è arrivato a Rimini dove si sono svolti i campionati italiani organizzati dalla Federazione italiana di danza sportiva, a cui hanno partecipato i migliori atleti su scala nazionale. Giacomo Napoletano (10 anni) e Francesca Di Cugno (11 anni) sono entrambi tranesi e ballano insieme da 3 anni. Hanno raggiunto questo traguardo dopo essersi preparati e allenati duramente.

A Rimini si sono confrontati con 23 coppie di alto livello, provenienti da tutta Italia, raggiungendo il primo posto dopo aver superato il turno eliminatorio e la gara di semifinale. Prima di approdare al campionato italiano la talentuosa coppia si è distinta nel corso dell’anno corrente per aver vinto diverse competizioni nazionali come, ad esempio, il Bari Open, il trofeo dei Castelli ed il Trofeo Tarentum. Al culmine, il successo a Foligno in occasione della gara di coppa Italia conclusa con un’altra medaglia d’oro. Grazie a queste due vittorie la coppia tranese si è aggiudicata anche il primo posto assoluto nel circuito del ranking nazionale, portando prestigio alla città di Trani che mai aveva avuto dei campioni nazionali in questa disciplina. I due giovanissimi saranno ricevuti dal sindaco nei prossimi giorni.

giovedì 18 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti