Altri Sport

Il liceo Vecchi Campione regionale di Atletica Leggera con la “Squadra Rosa”

La Redazione
La squadra rosa di Atletica leggera del Liceo scientifico
Conquistate sei medaglie e tre titoli individuali regionali
scrivi un commento 54

Non poteva concludersi in modo migliore la stagione sportiva del Liceo Scientifico “V.Vecchi”ndi Trani. Infatti, ciò che poteva considerarsi soltanto una ragionevole speranza, martedì 21nc.m., nella Finale Regionale di Atletica Leggera dei G.S.S., disputata a Foggia, si è tramutata innuna meritata realtà.nLa squadra femminile, al termine della lunga giornata di gare, ha conquistato il primo posto,nconsentendo al Liceo Vecchi di vedersi attribuire il titolo di Campione Regionale di atleticanleggera nella categoria allieve.nDavanti ad un folto pubblico, in una giornata soleggiata ma ventosa, sulla pista del Camponscuola “Nunzio Mondelli” di Foggia, la squadra femminile del nostro Liceo, accompagnata dalnResponsabile delle attività sportive, il Prof. Nicola Binetti, si è misurata con le altre squadrenpugliesi vincitrici del titolo provinciale.

Assolute protagoniste della giornata sono state le alunne : Moscatelli Arianna (3B), CurcinGiuseppina (2D), De Pasquale Alessia( 2CS), Gadaleta Dalila Teresa (2A ), Muciaccia Alessian(3AS), Mari Angelica (2C), Oliva Federica (3AS ) e Vernice Annamaria (2CS).nOttimi risultati hanno riportato anche i vincitori del titolo provinciale nelle loro rispettivenspecialità, gli alunni Di Martino Enrico 2B (400 m. piani) e Calefato Pasquale 1B (getto delnpeso), che hanno , così, contribuito ad arricchire il successo delle compagne della squadranfemminile. Di Martino Enrico, infatti, ha dominato letteralmente gli avversari, nella sua gara,narrivando primo con distacco e vincendo il titolo individuale regionale.nDopo la cerimonia di apertura della manifestazione sportiva, in cui tutti gli atletinrappresentanti le varie province hanno sfilato davanti alla tribuna, è seguito un breve salutonda parte della Coordinatrice dell’Ufficio di Scienze Motorie di Foggia, quindi sono iniziate lengare.nLa prima atleta del “Vecchi” a scendere in pista è stata Moscatelli Arianna nei 100 m..

Al termine delle batterie la nostra rappresentante è risultata terza, conquistando una meritatanmedaglia di bronzo.nSuccessivamente, nei 400 m. piani, Gadaleta Dalila Teresa ha dominato letteralmente glinavversari, arrivando prima e conquistando, così, il titolo individuale regionale.nNel salto in lungo femminile, la nostra atleta De Pasquale Alessia, al termine dei tre saltinconsentiti, ha conquistato un onorevole secondo posto, mentre nel salto in alto, l’alunna MarinAngelica, pur stabilendo il suo record personale con 1,45 m., non è riuscita a salire sul podio, nclassificandosi quarta. Nel getto del peso femminile, l’alunna Oliva Federica, andando oltre lenpiù rosee previsioni, si è classificata seconda, mentre nella stessa specialità Calefato Pasquale,nnonostante la sua giovanissima età, ha conquistato la medaglia di bronzo.nNella gara più attesa, quella dei 1000 m. femminili, la nostra motivatissima ed eccellentenatleta, Alessia Muciaccia, ha, per l’ennesima volta, dominato le avversarie, arrivando alntraguardo in solitudine e dimostrando di essere ancora la più forte in Puglia.nA suggellare la superiorità delle atlete del L.S. “V.Vecchi” Trani, rispetto alle altrenrappresentative scolastiche è arrivata, nell’ultima gara in programma, la netta vittoria dellenstaffettiste (Curci-Gadaleta-De Pasquale-Moscatelli).

Al termine della manifestazione il nostro Liceo ha potuto contare la conquista di ben 6nmedaglie, di cui 3 ori, 2 argenti e 1 bronzo.nUna forte emozione, unita ad una grandissima gioia, ha assalito tutti noi quando lo speaker,nproclamando il L.S. “V.Vecchi” di Trani campione regionale femminile cat. Allieve di atleticanleggera, ha consegnato la coppa del primo posto al capitano della squadra, Alessia Muciaccia.nQuesto è stato, per il nostro Liceo, l’ultimo risultato dei tanti favolosi, raggiunti in una stagionensportiva, quella dell’ a.s. 2018/2019, davvero straordinaria.nRicordiamo a tal proposito :n il titolo provinciale e regionale della squadra femminile di corsa campestren il titolo provinciale della squadra maschile di pallavolon il titolo provinciale della squadra di pallacanestro maschilen il titolo provinciale e regionale di sci alpino.nIl Liceo Vecchi, anche mediante la valorizzazione dell’attività sportiva, favorita dallansperimentazione ministeriale “atleti di alto livello” (ai sensi del D.M. 279/2018) che la Scuola,nnel corrente a.s., ha posto in essere, mira alla realizzazione di un percorso formativonequilibrato e completo che assicuri lo sviluppo integrale degli studenti.

domenica 26 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti