Altri Sport

56° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”, Marco Rutigliano sul podio

La Redazione
Scherma Trani
La maestra Cataleta si ritiene soddisfatta dei risultati, "Questa competizione ci ha confermato di non aver nulla da invidiare agli altri"
scrivi un commento 13

Riccione ha ospitato il 56° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” nella settima tra il 15 e il 22 Maggio. Il programma di gara ha visto gli atleti della Scherma Trani impegnati dal 15 al 17 nelle rispettive categorie.

E’ Marco Rutigliano a mettere a segno il risultato più importante, per la categoria Allievi, conquistando la semifinale e la medaglia di bronzo. La gara di Marco parte nel migliore dei modi, con un girone di tutte vittorie che gli permette di saltare il primo turno ad eliminazione diretta. Incontra prima l’atleta Vitale di Frascati e lo supera per 15-3, entrando nel tabellone dei 32, successivamente il veneto Simionato (15-10), il romano Scacchia (15-13), nel tabellone finale l’atleta Carinci del Petrarca Padova (15-13). Si aggiudica così la semifinale, in cui incontra il napoletano Stigliano, che ferma l’ottima prestazione di Marco con un punteggio di 15-5, per poi vincere la gara contro il foggiano Cicchetti, vincitore della seconda semifinale.

Nella stessa categoria si fa notare il risultato di Gabriele Vetturi, che entra nel tabellone finale e si ferma ad un passo dalla semifinale, conquistando un’ottima 8^ posizione. Viene sconfitto dal mazarese Guardalà per 15-11, dopo le vittorie su Ricciardi del Dauno Foggia (15-2), sul parmense Zambrelli (15-11) e sul napoletano Lazzaro (15-12).

In gara anche Massimo Toscano, 29°, e Pietro Fabiano, 78°.

Nella categoria Bambine, grande gara per Greta Ferri, al suo primo GPG a Riccione. Conclude la sua gara al 14° posto, sfiorando l’accesso al tabellone finale per una sola stoccata. Cede il passo alla padovana Martinelli per 10-9, dopo aver vinto sulla romana Fallucchi per 10-5.

Un passo sotto di lei si ferma Flavia Volpe, che si arrende alla romana Rizzello per 10-7. Chiude la sua prima esperienza al 21° posto.

Nella categoria Allieve, arriva ad un soffio dal tabellone dei 16 Aleida Didonato (14-15 contro la romana Rem Picci) dopo aver conquistato la 6^ posizione a seguito della fase a gironi, dove firma 5 vittorie. Chiude al 17° posto.

Al 19° posto, invece, Rossella Tursi che conquista il tabellone dei 32 con una vittoria per 15-14 contro l’abruzzese Bonaventura. Cede il passo, anche lei per una sola stoccata, all’atleta di Frascati Valeria Fondi.

Stesso percorso per Arianna Catanzaro (30^) che vince il primo assalto 15-13 contro la frascatana La Rovere, arrendendosi poi per 15-3 all’atleta Polli di Roma.

Per la categoria Maschietti hanno gareggiato Emanuele Acquaviva, 2° dopo la fase a gironi, che si arrende per una sola stoccata nel tabellone dei 32 al foggiano Mastrolitto e chiude al 17° posto; Christian Sardella, ( 30°), Carlo Soldano (31°), Luca Toscano (82°). Tutti e quattro gli atleti erano alla prima esperienza a Riccione.

Nella categoria Giovanissime si fermano al primo turno Carlotta Laraia (34^) e Francesca Corrado (45^).

Nella categoria Ragazzi in gara Giorgio Palumbo (51°), Mauro Angelilli (55°), Giuseppe Dragonetti (58°) e Lorenzo Papagno (97°).

Parla la maestra Ramona Cataleta: “Siamo molto soddisfatti dei risultati, nonostante si sia raccolto meno di quello che il livello tecnico raggiunto dai nostri atleti avrebbe consentito. Questa competizione ci ha confermato di non aver nulla da invidiare agli altri, dobbiamo soltanto continuare a lavorare e credere sempre più in tutti noi.

martedì 21 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti