Altri Sport

Baskin, il 4 maggio a Santeramo la finale regionale. Ci sarà anche la Fortitudo Trani

La Redazione
Baskin
La manifestazione si svolgerà con inizio alle ore 16:00 presso il Palavitulli di Santeramo
scrivi un commento 11

Sabato 4 maggio, a Santeramo, presso il Palavitulli si svolgerà la finale regionale di Baskin per la sezione Territoriale di Puglia e Basilicata.

Il baskin è uno sport di squadra, giocato da disabili e normodotati insieme. Il termine “baskin” è l’unione di “basket” e “inclusivo”.

Questo sport – come spiegato in una nota di Wikipedia – trae origine dalla pallacanestro e ne mantiene lo scopo del gioco, cioè segnare più canestri della squadra avversaria. Ogni squadra è composta sia da giocatori disabili che normodotati, ciascuno dei quali è portato ad esprimersi al massimo delle sue capacità insieme ai compagni. Possono partecipare sia persone con disabilità mentali, sia persone con disabilità fisiche, più o meno gravi. Tutto ciò è possibile grazie ad un ingegnoso sistema di regole, pensato per adattarsi ai giocatori.

All’evento prenderanno parte le squadre Murgia Basket Santeramo, ASH Taranto – Associazione sport handicap e Fortitudo Trani

L’evento – con ingresso gratuito – è organizzato dalla Murgia Basket di Santeramo con il patrocinio del Comune di Santeramo in Colle, Centro Sportivo Italiano, ProLoco “G.Tritto” di Santeramo e del Laboratorio Urbano Mediavision con la collaborazione di Susan G. Komen Italia Puglia e dell’associazione onlus “Un Angelo per Capello”.

PROGRAMMA
Ore 16:00 – Finale 1
Ore 17:45 – Finale 2
Ore 19:30 – Finale 3
Ore 21:00 – Premiazione e festa finale

lunedì 29 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti