Altri Sport

Giochi sportivi studenteschi: il Liceo Vecchi di Trani trionfa anche in atletica su pista

La Redazione
I ragazzi e le ragazze del Liceo Vecchi
La squadra femminile in Finale Regionale Di Martino E. (400 m.) e Calefato P. (peso) in finale regionale a livello individuale
scrivi un commento 24

Anche quest’anno protagonista assoluto nella Finale Provinciale dei G.S.S. di Atletica Leggeranè stato il Liceo Scientifico “V. Vecchi” di Trani che, con la squadra rosa, conquista l’accesso allanFinale Regionale di maggio a Foggia.nPresso l’impianto “Bellavista” di Bari la squadra maschile e quella femminile del nostro Liceo,nsi sono misurate con le Istituzioni scolastiche partecipanti, tra le quali ricordiamo il L.S.n“Nuzzi” di Andria, il L.S. sportivo “Cafiero” di Barletta, il L.S. “Da Vinci” di Bisceglie e l’ITCn“Dell’Olio” di Bisceglie.

Ad inaugurare le competizioni della giornata, contrariamente alle aspettative, la marcia sui 3nKm, dove il nostro rappresentante Pascarelli Angelo (2A), ha conquistato la medagliand’argento.nSuccessivamente nei 110 m. Hs maschile e nei 100 m. femminili, gli alunni Cuocci Domenicon(2AS) e Moscatelli Arianna ( 3B ) si sono classificati anch’essi al secondo posto.nA seguire le gare dei 400 m. piani maschile e femminile dove i nostri alunni, Di MartinonEnrico (2B) e Gadaleta Dalila Teresa (2A) hanno dominato letteralmente gli avversari.nIn contemporanea a tali gare nel salto in lungo femminile la nostra atleta De PasqualenAlessia (2CS) ha conquistato un onorevole terzo posto, mentre nel salto in alto maschilenVescia Luca (3B) ha conquistato la medaglia di bronzo e nella gara femminile l’alunna MarinAngelica è arrivata seconda.nIl risultato straordinario, del tutto inatteso, è venuto dall’alunno Calefato Pasquale (1AS) chennel getto del peso (Kg. 5) ha vinto la sua gara con un lancio di oltre 12 metri.

La competizione più attesa, quella dei 1000 m. femminili, ha visto la nostra “punta dindiamante” Alessia Muciaccia (3AS) dominare letteralmente le avversarie, arrivando alntraguardo in solitudine.nA conclusione di un’emozionante giornata sportiva , in ragione degli esiti, mentre la squadranmaschile – composta dagli alunni Cuocci Domenico (2AS), Calefato Pasquale (1B), BoccassilenFabrizio (1AS), Di Martino Enrico (2B), Spizzico Massimiliano (1AS), Vescia Luca (3A), AntiforanAntonio (4AS), Pascarelli Angelo (2A) e Acella Giorgio (3B) – ha conquistato un onorevolenterzo posto, la squadra femminile – composta dalle alunne Curci Giuseppina (2D), DenPasquale Alessia (2CS), Gadaleta Dalila Teresa (2A), Moscatelli Arianna (3B), Muciaccia Alessian(3AS), Mari Angelica (2C), Vernice Annamaria (2CS), Alicino Rosangela (1CS), e Oliva Federican(3AS) – ha meritato la medaglia d’oro e accede, così, di diritto alla finale regionale di Atleticansu pista che si disputerà nel mese di maggio a Foggia.nDa sottolineare, in ogni caso, che gli alunni Di Martino Enrico ( 400 m.) e Calefato Pasqualen(peso) rappresenteranno ugualmente i colori del Vecchi in finale regionale a titolo individuale.nSi rimarcano, infine, le grandi prestazioni di Spizzico Massimiliano (1AS), Alicino Rosangelan(1CS), Boccassile Fabrizio (1AS), Antifora Antonio (4AS)e Vernice Annamaria (2C).nPeccato per l’alunno Acella Giorgio (3B) che non ha potuto partecipare alla gara del lancio delndisco, in quanto la stessa è stata annullata per motivi di sicurezza.

“Così, al termine della manifestazione, il nostro Liceo ha potuto contare sulla meritatanconquista di 12 medaglie, di cui 5 di oro, 5 di argento e 2 di bronzo.nQuesto è l’ennesimo brillante risultato di una stagione sportiva straordinaria per il nostronLiceo. Protagonisti assoluti di tali prestazioni i nostri alunni che si sono rivelati in grado dinconciliare studio e sport” scrive il prof. Nicola Binetti.

sabato 13 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti