L'evento

Lega Navale: sabato la seconda edizione del Big Game Drifting Città di Trani

In palio, oltre all’ambita coppa, c’è il diritto a partecipare al campionato italiano Fipsas 2020 di Big Game Drifting

Altri Sport
Trani lunedì 01 aprile 2019
di La Redazione
Lega Navale
Lega Navale © n.c.

Questo fine settimana è in programma a Trani la seconda edizione della gara di pesca sportiva “Big Game Drifitng” a cura della sezione di Trani della Lega Navale. La competizione è in collaborazione con la sezione provinciale della Fipsas (la Federazione italiana di pesca sportiva e attività subacquee) e si svolgerà sabato 6 aprile (giornata di recupero fissata per il giorno successivo).

Il trofeo “Città di Trani” torna in palio dopo il successo della scorsa edizione di "Raptuna", l'imbarcazione del team Gargano Tuna Fishing guidato dal capo equipaggio Giampiero Cariglia. Si preannuncia grande battaglia per scalzare i detentori. In palio, oltre all’ambita coppa, c’è il diritto a partecipare al campionato italiano Fipsas 2020 di Big Game Drifting. Le iscrizioni potranno essere perfezionate entro le ore 18 di venerdì 5 aprile.

L'evento competitivo, in stile "Catch & Release" (con rilascio obbligatorio del pescato) si svolgerà in una prova unica da disputarsi sabato. La durata massima della prova è fissata in 7 ore, condizioni marine permettendo. Ad ogni pesce, sia catturabile che rilasciabile, verrà assegnato un coefficiente che concorrerà, assieme al peso ed alla lenza impiegata, a determinare, mediante apposite formule, il punteggio da attribuire allo stesso. Nel caso di parità di punteggio in classifica verrà data precedenza all’equipaggio che avrà il pesce di maggior peso su quelli imbarcati ed il miglior tempo di combattimento sui pesci rilasciati. Se la parità dovesse permanere, prevarrà il minor numero di pesci rilasciati o catturati ed in caso di ulteriore parità verrà data precedenza all’equipaggio che, dall’inizio gara, avrà ferrato per primo un pesce valido in classifica.

Spettacolo assicurato, dunque, da godere sul molo in occasione della partenza delle imbarcazioni ed in acqua lungo il campo di gara.
Lascia il tuo commento
commenti