Risultati. Alessia Muciaccia prima nella Bat per il terzo anno consecutivo

Giochi studenteschi, le ragazze del Vecchi salgono sul podio

La gara campestre si è svolta presso la masseria Vero, in contrada Montepaolo, a Palo del Colle

Altri Sport
Trani lunedì 04 febbraio 2019
di La Redazione
Le ragazze del Vecchi sul podio
Le ragazze del Vecchi sul podio © Tranilive.it

Le atlete del Liceo tranese ripetono l’impresa degli ultimi due anni e ne traggono giovamento. Alessia Muciaccia si conferma campionessa provinciale per il terzo anno consecutivo Dominatrice della finale provinciale di corsa campestre cat. allieve Bat, svoltasi presso la Masseria Vero in contrada Montepaolo S.P. Palo del Colle - Palombaio, è stata la nostra alunna Alessia Muciaccia (3AS), che ha percorso i 2000 m. circa, senza rivali e in assoluta “solitudine”.

Troppo netto il divario tra lei e le altre partecipanti. Alessia si è confermata così campionessa provinciale Bat per il terzo anno consecutivo, creando le premesse per l’ennesimo titolo regionale. Al secondo posto, nella stessa gara, si è classificata un’altra alunna del Liceo “V.Vecchi” Trani, protagonista anche lei lo scorso anno e cioè Dalila Gadaleta (2A.), sorella di Samuele Gadaleta, grande atleta del Vecchi, in finale nazionale a Palermo nel maggio 2018. A completare la grande prestazione della squadra rosa va menzionato il quarto posto di Alessia De Pasquale (2CS).

Piazzamento che ha permesso alla nostra squadra femminile di classificarsi al primo posto assoluto tra le scuole BAT e di guadagnare il diritto a partecipare alla finale regionale in programma nelle prossime settimane a Grottaglie. Grande prova anche da parte dell’ultima componente della nostra squadra, l’alunna Flavia Labianca (1A) che nonostante la corsa campestre non sia proprio la sua disciplina sportiva (nuoto) e la sua età inferiore alle altre sue compagne di squadra e a tante altre concorrenti, è riuscita ad ottenere un bel piazzamento. Si segnala la presenza in squadra anche dell’alunna Lauciello Rebecca (1b). Nella gara maschile, pregevole prestazione dell’alunno Enrico Di Martino (2B)che ,nonostante fosse reduce da un fastidioso infortunio, è riuscito a classificarsi al quarto posto. Siamo certi che si rifarà con gli interessi nei 400 m. di atletica il prossimo mese. Gli altri componenti della nostra squadra maschile sono stati: Giorgio Bruno (1C), Pierluigi Paradiso (2C) e Antonio Pio Di Bari (3B).

Lascia il tuo commento
commenti