Altri Sport

Domani un workshop sulle politiche dello sport europee

La Redazione
Sport durante la manifestazione
Ai partecipanti verrà illustrato il progetto finanziato "SPACE | Supporting Policy and Action for Active Environments" sviluppato tra il 2015 e il 2017.
scrivi un commento 19

Mercoledì 28 novembre presso il Palazzo delle Arti Beltrani si svolgerà il workshop “Le politiche dello sport europee: strategie e opportunità” organizzato dall’Assessorato alle Politiche Comunitarie della Città di Trani.

Lo scopo principale dell’incontro è fornire ai partecipanti conoscenze in merito all’orientamento delle politiche europee dello sport ed il suo rapporto con gli strumenti di gestione sportiva del Comune. Attraverso la partecipazione a questo seminario si intende trasmettere dei nuovi approcci per la promozione degli sport locali e dell’attività fisica in relazione agli scopi del libro bianco sullo sport pubblicato dalla Commissione europea.

I partecipanti acquisiranno, inoltre, nozioni fondamentali sul programma Erasmus e sullo Sport della Commissione europea, che mira a sostenere non solo lo sviluppo di progetti sportivi locali ma anche di quelli internazionali.

Il workshop è diviso in due parti. Nella prima, verranno analizzate le politiche sportive europee nel campo dello sport, tenendo in considerazione il ruolo dell’Unione Europea nel suo sviluppo, la definizione degli obiettivi, l’evoluzione e le possibilità in relazione con l’analisi dei contesti locali come spazio multisettoriale per la promozione e sviluppo di politiche sportive con impatto sulla comunità. La seconda parte verterà, invece, sull’osservazione delle possibilità offerte dal programma Erasmus e sulla gestione e promozione degli sport locali e dell’attività fisica con incontri individuali.

Il programma prevede alle 9.30 i saluti del sindaco della città, Amedeo Bottaro. A seguire (ore 10) l’inizio del convegno a cui interverranno Spartaco Grieco (Project Manager Erasmus Plus), Bruno Avelar Rosa (Project Manager esperto valutatore Commissione europea) e Juan Manuel Murua (esperto valutatore nel settore della rendicontazione finanziaria). Nel pomeriggio alle 15.30 previsti incontri Be to Be (accesso su prenotazione).

Per partecipare all’intera giornata è necessario registrarsi compilando il modello di domanda disponibile anche sul sito Internet del Comune di Trani ed inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@palazzodelleartibeltrani.it. Per informazioni: 0883.500044.

martedì 27 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti