Altri Sport

Progetto Centro CONI, a Barletta un evento regionale

La Redazione
Locandina Centro CONI
Per la Bat le associazioni sportive partecipanti sono: Scherma Trani; Barletta Sport 2005​; Nikai; Casalvolley
scrivi un commento 17

Riparte anche in Puglia il progetto “Centro Coni – Orientamento e Avviamento allo sport in ambito extrascolastico”, improntato al principio della contaminazione: riguardante da un lato le innovative e sperimentali metodologie per i tecnici sportivi; dall’altro la multidisciplinarietà – attraverso un programma in cui ruotano sino a cinque discipline sportive – destinata ai giovani atleti (dai 5 ai 14 anni) per offrire un’ampia scelta dello sport da praticare.

E proprio l’ambito formativo prende il via con un evento regionale in programma sabato 10 e domenica 11 novembre a Barletta (Hotel La Terrazza, dalle ore 9 sino al tardo pomeriggio): nella prima parte della due giorni la didattica, illustrata dai formatori nazionali Coni, sarà rivolta ai formatori regionali; quindi, a cascata, da questi ai tecnici delle associazioni.

“In Puglia – spiega il presidente regionale del Coni, Angelo Giliberto – le associazioni sportive selezionate a livello provinciale per il progetto sono aumentate, arrivando a 38, contro le 27 della scorsa edizione. Un segno evidente di come il movimento sportivo territoriale creda all’importanza innovativa del progetto. Che agisce già a livello dei tecnici e della loro formazione specifica: tra l’altro, oltre questa due giorni barlettana, non va dimenticato che durante l’anno, negli scambi pluridisciplinari fra le varie associazioni, i tecnici di queste ultime saranno monitorati dai formatori provinciali”.

Queste le associazioni sportive partecipanti in Puglia:

Per Bari: Atleticamente; Pineta Basket Modugno; Cus Bari; Polisportiva Bari E Gestione Impiani S.R.L.; Scuola Di Ciclismo Franco Ballerini Bari; Playsport Time; Societa’ Ginnastica Angiulli; Circolo Canottieri Barion Sporting Club; Polisportiva M Bari; Polisportiva Energy System; Accademia dello Sport Kendro; Sport Project; Dellino Team; Club Scherma Bari; Pink Sport Time; Progetto Futura.

Per la Bat: Scherma Trani; Barletta Sport 2005; Nikai; Casalvolley.

Per Brindisi: Ce.D.A.S. Avio Brindisi; Casale Volley 3; Metropolitan Karate Shotokan; Robur.

Per Foggia: Cus Foggia; Foggia Nuoto; A.R.S. Club; Scuola Nazionale Asta; Tridente; Circolo Didattico San Pio X.

Per Lecce: Judo Club Olimpia Lizzanello; Atletica Top Runners Lecce; Accademia Scherma.

Per Taranto: Polisportiva Statte 7213; Taranto Canoa; Mediterraneo; Polisportiva Frascolla; Taras.

giovedì 8 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti