Altri Sport

Vela, Ottavo Peccato vince la coppa Monsignore a Mattinata

La Redazione
Coppa Monsignore
​L'imbarcazione Ottavo Peccato della Lega Navale di Trani ha messo in riga tutti e si è aggiudicata la prima regata velica della città di Mattinata Coppa Monsignore. L'appuntamento è rientrato nella competizione velica Grande Slam
scrivi un commento 22

L’imbarcazione Ottavo Peccato della Lega Navale di Trani ha messo in riga tutti e sin è aggiudicata la prima regata velica della città di Mattinata Coppa nMonsignore. L’appuntamento è rientrato nella competizione velica Grande Slam del Gargano, ed è stato organizzato dalla Lega Navale di nManfredonia, grazie alla volontà di un gruppo di imprenditori che ncredono fortemente nel rilancio del territorio garganico.

“Lan prova velica a bastoni svolta nelle acque di Mattinata è stato un nevento straordinario per il territorio – spiegano gli imprenditori Pieron Argentieri, Matteo Prencipe, Pasquale Santamaria, Francesco Prencipe e nCarlo Mantuano – I bagnanti, gli ospiti degli alberghi e i numerosi nclienti dei ristoranti della costa erano tutti in piedi a vedere la nregata. Migliaia di curiosi e appassionati hanno affollato i lidi di nMattinata e hanno potuto assistere dal vivo all’evento, senza scomodarsin dal loro lettino o dalla loro sedia”.

Granden la soddisfazione da parte del circolo organizzatore Lni di Manfredonia:n “I nostri spin hanno colorato la baia di Mattinata e sembrava di vederen la regata in tv – racconta il consigliere agli Sport della Lni di nManfredonia, Massimo Tringale – Il colpo d’occhio che gli spettatori e ngli stessi regatanti hanno avuto è stato notevole. Alla fine la ‘Coppa nMonsignore’ si è rivelata molto tecnica, con equipaggi competitivi. Si ntratta di un evento che sicuramente si farà notare in campo velico. Il nposto è magnifico e le condizioni sono ideali perché diventi la prova ntecnica più importante del Grande Slam”.

Nellan classe Orc, oltre alla vittoria della barca Ottavo peccato, da nsegnalare il secondo posto di Rats on fire e terzo di Amante rossa. nPer la categoria Libera, il primo posto è andato a Giorgio I, seguito nda Didi & Gogo e da Pegaso. Infine, nella categoria Gran nCrociera, primo posto a Machi che ha preceduto Choerades e Be nfirst. “Tramite la vela promuoviamo il nostro bellissimo Gargano – naggiunge il presidente della Lni di Manfredonia, Donato D’Andrea – Lì ndove la terra divide il mare unisce. Stiamo centrando tutti gli nobiettivi preposti. Le nostre regate sono tra le più belle dell’ottava nzona Fiv, ed i primi ad essere contenti sono i regatanti, soddisfatti nsia per la difficoltà delle prove che per la bellezza dei panorami”.

Il nGrande Slam del Gargano si concluderà con l’ultima prova, che coincide ncon la suggestiva Gargano Match Race, meglio conosciuta come Pizzomunno Cup, in programma dal 14 al 16 settembre.

mercoledì 12 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti