Altri Sport

Vela, la Trani-Dubrovnik parla ancora croato

La Redazione
Regata Trani-Dubrovnik
"Siamo sicuri che l'evento potrà ancora portare vantaggi per tutti. Questa è una dimostrazione di come lo sport è testimonial di progetti importanti che coinvolgono interi territori"
scrivi un commento 23

La Croazianancora protagonista alla regata Trani-Dubrovnik. Per il secondo annonconsecutivo l’Orsan Club con l’imbarcazione “Dubrovnik” ènstata la prima a tagliare il traguardo della competizione giunta allandiciottesima edizione. La barca croata ha percorso le circa 110nmiglia marine che dividono le due sponde dell’Adriatico, in oltre 12nore di navigazione (tempo reale di 12h42’15’’). “Dubrovnik”nè riuscita a staccare solo nel finale la diretta concorrente “Buenanvista” dell’armatore Luigi Pannarale ed iscritta al Cus Bari. Lenprime due hanno lottato fino all’ultimo per contendersi la vittoria,ncreando il vuoto alle proprie spalle. Terzo posto per “Soft”ndell’armatore Graziano Giobbe del Circolo vela di Giovinazzo, mentrenquarta classificata è “Black Coconut dell’armatore SalvatorenDicorato della Lega Navale di Manfredonia. “Regata bella, tirata enmolto veloce per il vento che ha caratterizzato questa edizione –ncommenta l’organizzatore Enzo Ormas -. Grande è stata l’accoglienzanricevuta a Dubrovnik. Un grazie a tutti i partner che hanno sostenutonl’evento, quest’anno arricchito anche da manifestazioni culturali chenhanno preceduto la partenza. Spinti dai buoni riscontri, siamo già anlavoro per la prossima edizione”.

Nellanclassifica dei liberi, la leadership è ancora croata grazie al primonposto di “Ola”, la barca del campione dello sci alpino IvicanKostelic che ha tagliato il traguardo dopo le prime due classificate,na dimostrazione dell’ottima prova dell’equipaggio da lui guidato.n“Siamo orgogliosi – aggiunge il presidente della Lega Navale dinTrani, Giuseppe D’Innella – di aver fatto di questa regata unonstrumento per un protocollo d’intesa tra le comunità e lenamministrazioni di Trani e Dubrovnik. Siamo sicuri che l’evento potrànancora portare vantaggi per tutti. Questa è una dimostrazione dincome lo sport è testimonial di progetti importanti che coinvolgononinteri territori”

martedì 3 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti