Altri Sport

Ecco il “Trofeo degli squadroni”, c’è anche la Lega Navale di Trani

La Redazione
Vela
Sette circoli del nord barese si sfidano in un campionato in partenza il 1° luglio. Stasera alle 19,30 al porto turistico di Bisceglie la presentazione dell'iniziativa
scrivi un commento 11

Sette club velici del nord barese in competizione tra loro in un campionato che parte il 1° luglio e che si concluderà in autunno. Si chiama “Trofeo degli squadroni“, l’iniziativa che coinvolge i circoli velici Il Maestrale di Santo Spirito, il Circolo della vela di Bisceglie, la Lega Navale Italiana di Molfetta, il Centro Velico di Giovinazzo, il Circolo della vela di Molfetta, il Circolo Ippocampo di Molfetta e la Lega Navale Italiana di Trani, che sarà presentata stasera alle 19,30 al porto turistico di Bisceglie.

L’idea – si legge in una nota – nasce lo scorso settembre. Nino Sasso coinvolge Nico Bombini, Vito Crismale,Onofrio Gaudio, Marco Maldari, Antonio Mancini, Fabio Mazzilli, Nino Soriano, Antonio Tota Giancaspro, Claudio Valente, Massimo Valente e Niki Vescia, tutti appassionati velisti, hanno dato vita al gruppo che promotore dell’iniziativa. Il trofeo collega gli eventi dei vari club al fine di aumentare la partecipazione dei velisti alle regate contrastando la frammentazione e la dispersione delle energie umane ed economiche necessarie a sviluppare le attività del settore.

LE REGATE Questo il calendario delle regate. Si comincia il 1° luglio con il “Trofeo Barsotti” organizzato dal Maestrale di Santo Spirito e si prosegue il 15 luglio con il “Trofeo Biscio Colella e Alfredo di Clemente” organizzato dal Circolo della Vela Bisceglie. Il 28 luglio tocca a “Vele alla luna” della Lni di Molfetta, mentre il 26 agosto sarà la volta della 17esima edizione del trofeo “Cv Giovinazzo”, organizzato dall’omonimo circolo. Il 23 settembre è in programma l’11esima edizione del “Trofeo Sancilio” organizzato dal Circolo della Vela Molfetta, invece il 7 ottobre andrà in scena “Cazza e lasca” del Circolo Ippocampo Molfetta. L’ultimo appuntamento, ancora da definire, sarà organizzato dalla Lega Navale Italiana Trani.

Al termine delle regate saranno assegnati due trofei challenge: uno alla imbarcazione e l’altro al club che avranno ottenuto il maggior punteggio nelle varie manifestazioni. I criteri adottati dal gruppo promotore premiano la partecipazione costante e numerosa.E allora non resta che augurare a tutti i partecipanti “Buon vento”.

venerdì 22 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti