Altri Sport

Ricominciano i corsi di Nordic Walking. Tra gli istruttori due tranesi

La Redazione
Nordic Walking
Il Nordic Walking, tradotto in Camminata Nordica, è uno sport che viene praticato all'aria aperta:fa bene al cuore, aiuta la circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali
scrivi un commento 37

Sono ricominciati i corsi base per l’apprendimento della tecnica del Nordic Walking nella provincia di Barletta Andria Trani e nei comuni limitrofi a cura della ASD Passi ed Emozioni.

Sul territorio provinciale sono presenti tre istruttori FIDAL e ASI, Vincenzo Misuriello a Barletta, Annamaria Tucci e Marco Corcella a Trani, tutti certificati dalla Scuola Italiana Nordic Walking.

Il Nordic Walking, tradotto in Camminata Nordica, è uno sport che viene praticato all’aria aperta: fa bene al cuore, aiuta la circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali.

Il Nordic Walking non è altro che una camminata naturale alla quale viene aggiunto l’utilizzo funzionale di due particolari bastoncini che fanno mettere in moto anche gli arti e la muscolatura della parte superiore del corpo, permettendo in questo modo un maggiore dispendio energetico ed un miglioramento complessivo della forma fisica. È un sistema totalmente differente dal trekking in quanto il bastoncino nel Nordic è usato per spingere e non come semplice appoggio. Il gesto è continuo, costante, fluido ed è reso possibile grazie all’impugnatura e al lacciolo che rappresentano (insieme al peso) la particolarità e caratteristica propria dei bastoncini da nordic walking.

Per contatti e maggiori informazioni sulle attività dell’associazione, sugli allenamenti e sugli eventi consultare il sito www.passiedemozioni.it

domenica 8 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti