Altri Sport

La Maratona delle Cattedrali porta la Puglia in Francia

La Redazione
La delegazione di Puglia Marathon alla Touraine Loire Valley
Gemellaggio tra Puglia Marathon e la maratona Touraine Loire Valley all'insegna della promozione del territorio. Nella delegazione anche Francesco e Cristina Pugliese
scrivi un commento 12

La Maratona delle Cattedrali sbarca in Francia. Lo scorso weekend si è celebrato fa il gemellaggio tra la corsa podistica pugliese e la maratona Touraine Loire Valley, il cui percorso si snoda lungo le sponde della Loira. Una delegazione di Puglia Marathon, guidata dal presidente Giuseppe Casale (che insieme a Francesco di Pierro ha anche preso parte alla competizione), si è recata a Tours per fare visita ai colleghi francesi nell’ottica di promuovere oltralpe non solo la gara ma anche le peculiarità del territorio pugliese.

Infatti nel villaggio della maratona era presente uno stand di Puglia Marathon, che grazie alla collaborazione con “Bacio di Puglia” e alla abilità dei cuochi Francesco e Cristina Pugliese, ha permesso ad atleti, giornalisti e addetti ai lavori di far conoscere alcuni piatti tipici come olive fritte, orecchiette con le cime di rapa, focaccia, ma anche l’olio e il vino pugliese. A dicembre prossimo Bernard Coupez, presidente del comitato organizzatore della Touraine Loire Valley, ricambierà la cortesia presenziando alla quarta edizione della Maratona delle Cattedrali.

L’iniziativa di Puglia Marathon ha destato particolare interesse anche da parte dei comitati organizzatori delle maratone di Nantes, La Rochelle, Vannes, Poitiers, con i quali saranno presto avviati accordi di collaborazione.

giovedì 28 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti