Altri Sport

Trani, grande successo per la tappa nazionale di Beach Rugby

La Redazione
Trani
Tigri Bari e Capurso Rugby si aggiudicano il primo posto nelle classifiche delle rispettive sezioni maschile e femminile
scrivi un commento 111

Un successo senza precedenti per la seconda edizione del Trani Beach Rugby che si è tenuta domenica 19 giugno 2022, a Trani. Sei squadre in gara, tra squadre maschili e femminili, più di settanta atleti scesi in campo, quasi 8 ore di rugby e un’organizzazione perfetta: questi i numeri che hanno caratterizzato la giornata allo stabilimento balneare “Matinelle”. Tra gli gli ospiti presenti, l’assessore allo sport della Città di Trani, Leo Amoruso, che, a fine torneo, ha premiato le squadre risultate vincitrici.

Il torneo, organizzato dalla Società Sportiva Asd Draghi Bat, in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby, il Comitato Regionale Puglia della Federazione e con il patrocinio del Comune di Trani, ha ospitato atleti provenienti da tutta la Puglia. Sei le squadre in gara: quattro maschili, Tigri Bari, Bitonto Rugby, Santeramo Rugby e Draghi Bat e due femminili, Bisceglie Rugby e Capurso Rugby.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con Michele Caroli Srl, Duesse Service, Anter-Bike, Ve.Ca, Il Desiderio Bistrot, Pirofantasy, Azienda Agricola Fratelli Iodice, Ristorante Bacco, Elettrolab, Il Vecchio e Il Mare, Officine Decillis.Lafiandra. La giornata di domenica ha visto svolgersi anche attività di Minirugby. Nei vari momenti tra un match e l’altro, infatti, è stata dedicato ampio spazio ai piccoli atleti delle varie under, dalla 7 alla 13, che hanno deliziato il pubblico con delle dimostrazioni amichevoli.

La classifica finale della tappa tranese vede per la sezione maschile in testa Tigri Bari, seguiti da Santeramo Rugby, Draghi Bat e Bitonto Rugby. La classifica della sezione femminile vede al primo posto Capurso Rugby seguita da Bisceglie Rugby. L’evento si è concluso con le premiazioni di tutte le squadre e con il famoso Terzo Tempo!

“Questa tappa è stata una grande opportunità per il rugby pugliese – dichiara il presidente della Società Sportiva ASD Draghi Bat, Tommaso Curci – con la speranza che manifestazioni del genere siano utili ad avvicinare tanti giovani alla nostra disciplina. Ringrazio tutto lo staff dei Draghi Bat che ha realizzato questo evento in modo davvero impeccabile!”

giovedì 23 Giugno 2022

(modifica il 6 Luglio 2022, 18:19)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti