Altri Sport

Fip Star Trani, la nostra città diventa polo di riferimento in Puglia del padel internazionale

La Redazione
Torneo TPRA - Dorado Padel Center
Al momento si sono già iscritti atleti che provengono da Messico, Argentina, Francia e Spagna, e si preannunciano tanti altri arrivi che obbligheranno gli organizzatori anche alle qualificazioni per il tabellone principale
scrivi un commento 179

Trani diventa il polo di riferimento della Puglia nel grande padel internazionale. Il co-capoluogo della sesta provincia, infatti, ospiterà da giovedì 26 a domenica 29 maggio, la prima edizione del “Fip Star”, la competizione internazionale che vedrà confrontarsi i giocatori tra i più forti al mondo.

Una manifestazione del genere approda per la prima volta nel Sud Italia, grazie all’impegno del Dorado Padel Center di Trani sotto il profilo tecnico-logistico e della Wave Production per l’aspetto del marketing e dell’organizzazione. Saranno proprio gli otto campi del Dorado Padel Center di Trani ad ospitare le sfide delle 32 coppie che arriveranno da tutto il pianeta, e si contenderanno il montepremi da 14mila euro. Dal Fip Star, per regolamento, sono compresi i giocatori a partire dal numero 50 del ranking World Padel Tour e Federazione Internazionale Padel. Ciò rende la kermesse altamente competitiva, oltre che equilibrata e aperta a tanti binomi in crescita, ma soprattutto alle migliori giovani promesse, quindi ai giocatori italiani.

Al momento si sono già iscritti atleti che provengono da Messico, Argentina, Francia e Spagna, e si preannunciano tanti altri arrivi che obbligheranno gli organizzatori anche alle qualificazioni per il tabellone principale, a beneficio dello spettacolo e degli spettatori che seguiranno l’evento. La struttura sulla sp130 (Trani-Andria), sarà attrezzata per l’occasione, ed è pronta ad ospitare 500 spettatori, durante i quattro giorni del torneo internazionale.

Il ‘Fip Star Trani’ ci consacra come riferimento del Padel in Puglia e testimonia la crescita di questo movimento, capace di raccogliere migliaia di atleti e appassionati di ogni età, che si dilettano nella pratica di questa disciplina – spiega Vincenzo Jannuzzi del Dorado Padel Center -. Nei mesi scorsi, abbiamo ospitato un torneo Open con i migliori giocatori italiani, ma non ci siamo fermati e abbiamo lavorato tanto per portare in Puglia un torneo ‘Fip Star’, e siamo tra le pochissime città in Italia a farlo. Vedremo tanto spettacolo e tante firme internazionali in gara, perché oltre al montepremi ci sono in palio preziosi punti utili per il ranking mondiale”.

La presentazione ufficiale del torneo è prevista per martedì 24 maggio alle ore 11, nella struttura del Dorado Padel Center di Trani.

domenica 22 Maggio 2022

(modifica il 6 Luglio 2022, 18:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti