Altri Sport

Campionati italiani Under 14 di scherma: Michele Dilillo conquista la finale

La Redazione
Michele Dilillo
Tutti i ragazzi hanno lavorato duramente durante l'anno e i risultati tecnici e tattici si sono visti in pedana
scrivi un commento 71

Si sono appena conclusi i Campionati Italiani Under 14 che si sono disputati a Riccione dal 11 al 18 Maggio. Sono stati numerosi gli ottimi piazzamenti. Primo su tutti, il settimo posto nella categoria giovanissimi di Michele Dilillo che alla sua prima occasione al Campionato italiano, non si è fatto trovare impreparato e dopo aver vinto tutti gli incontri del suo girone e tre turni di eliminazione diretta, si arrende purtroppo al Lucchese Vincenzi poi arrivato secondo. Michele conferma il risultato ottenuto a Padova lo scorso febbraio sempre in una competizione nazionale e fa ben sperare per il futuro. Nella stessa categoria centra il tabellone dei 32 Edoardo Soldano che chiude la gara al 29^ posto perdendo dal campione italiano.

Nella categoria Maschietti sfiora l'impresa Nicola Garofalo che perde la possibilità di raggiungere la finale a 8 per una sola stoccata, arrivando al 10 posto. Chiude al 57 posto il suo coetaneo Antonio D'Amore, emozionatissimo alla sua prima esperienza.

Nella categoria Ragazzi buon piazzamento per Matteo Vista che si ferma al 16^ posto, mentre i più grandi Allievi raggiungono il 20^ posto con Carlo Soldano e 24^ posto con Emanuele Acquaviva. L'ultima gara è toccata alle Allieve che lasciano Riccione con qualche rammarico. Buon 12^ posto per Greta Ferri e 24^ per Flavia Volpe che perde di una sola stoccata.

Tutti i ragazzi hanno lavorato duramente durante l'anno e i risultati tecnici e tattici si sono visti in pedana, con un pizzico in più di fortuna sarebbero potuti arrivare anche i podi, ma per questo ci rimandiamo all'anno prossimo. Ora tocca ai più grandi, che si giocheranno i titoli Italiani Cadetti e Giovani a Catania dal 26 al 29 Maggio.

giovedì 19 Maggio 2022

(modifica il 6 Luglio 2022, 18:29)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti