1^ prova del Trofeo Puglia di marcia 2022

Giulia Leuci conquista il primo posto nella gara d'esordio del Trofeo Puglia

La tranese Giulia Leuci ha cominciato il nuovo anno con nuovi colori societari, quelli dell'Amatori Atletica Acquaviva

Altri Sport
Trani martedì 11 gennaio 2022
di Aurora Bucci
Giulia Leuci, gara d'esordio del 2022 con la nuova società sportiva
Giulia Leuci, gara d'esordio del 2022 con la nuova società sportiva © Tranilive

Il nuovo anno comincia al meglio per la studentessa-atleta tranese Giulia Leuci che nella mattinata del 9 gennaio 2022, ha esordito nella categoria allievi durante la 1^ prova (strada) del Trofeo Puglia di marcia 5km piazzandosi al primo posto. La gara, tenutasi ad Acquaviva presso lo Stadio Comunale “G.Giammaria”, ha inaugurato la nuova stagione dell’Atletica leggera in Puglia regalando alla giovanissima atleta emozioni dal sapore di crescita e di novità.

La gara di domenica segna per Giulia Leuci l’alba di un nuovo percorso con i colori societari dell’Amatori Atletica Acquaviva. L’atleta non solo ha portato a casa il primo successo della nuova stagione, ma ha ottenuto anche il suo primo tempo personale stagionale pari a 27 minuti e 51 secondi che rappresenta un salto di qualità e una vera occasione poiché le permetterà di partecipare nel mese di giugno alla competizione nazionale su pista in categoria allievi, la sua nuova categoria. Un inizio stagione niente male per Giulia Leuci che da quest’anno comincerà ad allenarsi nella sua disciplina con un’altra associazione. Entusiasmo e perseveranza sono le parole d’ordine di questa nuova avventura che promette altre sfide.

La prossima gara si terrà domenica 16 gennaio a Pescara per la 1^ prova del campionato di società di marcia 10 km a livello nazionale.

Lascia il tuo commento
commenti