Altri Sport

Campionato italiano Schoolboy: medaglia d’argento per il tranese Nicola Bassi

Donato De Ceglie
close
Campionato italiano Schoolboy: medaglia d'argento per il tranese Nicola Bassi
Nicola ha combattuto la finale con Novohatchi Macsim, perdendo ai punti
scrivi un commento 119

Si è allenato anche 12 volte a settimana durante il periodo estivo, ritmi altissimi considerati la sua giovanissima età, ma Nicola ha lo sguardo fisso sugli orizzonti che ha progettato per la sua strada sportiva. Sogna un futuro in divisa e una carriera sportiva. È fresco della partecipazione ai Campionati italiani di pugilato che si sono svolti a Mondovì dal 23 al 25 ottobre. Classe 2007, categoria Schoolboy, 80 kg, Nicola è seguito dai coach Giuseppe Di Pierro e Daniele D'Agostino che sono stati al suo fianco sotto il ring.

nn

Dopo una semifinale finita prima del limite per uno stop cautelare richiesto dall'angolo blu avversario per preservare la salute del pugile, Nicola ha combattuto la finale con Novohatchi Macsim, perdendo ai punti. Con la medaglia d'argento al collo e qualche "segno" sul volto delle due giornate intense di sport vissute in Piemonte, Nicola è fiero del risultato ottenuto, è vice campione italiano.

nn

"Non è violenza, il pugilato è rispetto delle regole e dell'avversario, è imparare a guadagnare un risultato con grandi sacrifici", commentano Giuseppe e Daniele, che a soli tre anni dall'apertura di questo progetto di formazione pugilistica in città, conquistano una medaglia d'argento in questa competizione nazionale.

n

martedì 2 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti