Altri Sport

La Tommaso Assi riparte con il triathlon: primo appuntamento il 4 settembre

La Redazione
La Tommaso Assi riparte con il triathlon
Lo scorso sabato l'evento per promuovere la ripresa delle gare di atletica su strada e su pista
scrivi un commento 27

Promuovere la ripresa delle gare di atletica su strada e su pista, sensibilizzando alla disciplina del triathlon quale sport multidisciplinare individuale. Questo il fine di un evento promosso dalla Tommaso Assi, una delle associazioni più longeve nel panorama sportivo cittadino, che si è tenuto lo scorso sabato.

nn

La campagna di sensibilizzazione, curata da Luigi De Gregorio e da Ninni Bagordo, ha visto la partecipazione di due giovani atleti, Gabriele Germinario e Patierno Emanuele, i quali hanno invitato i tranesi ad essere vicini alla disciplina promuovendo lo sport multidisciplinare di resistenza che accomuna insieme le tre discipline più popolari e praticate, in un'unica prova: nuoto, ciclismo e corsa, senza interruzione. Uno sport sinonimo di divertimento, salute, sfida con sé stessi, impresa e armonia con la natura.

nn

La Tommaso Assi Triathlon Team nasce nel 2017 dall’idea di un gruppo di atleti i quali, dopo una gara a Scanno in Abruzzo, danno seguito alla realizzazione della squadra di Triathlon. Il gruppo era formato da atleti provenienti da tutta la provincia con un unico obiettivo: divertirsi. Ad oggi il team consta di un gruppo di circa trenta iscritti e di una squadra giovanile che, con l’aiuto di allenatori preparati tra quali Mastrofilippo, Resta e Pagano, cerca di far crescere la disciplina.

nn

L'associazione, presieduta da Giovanni Assi, ha organizzato per il prossimo settembre le gare di triathlon giovanile ed age group. Si parte sabato 4 settembre con la gara dei cuccioli, mini cuccioli ed esordienti per passare poi, domenica 5 settembre, alle gare super sprint e sprint silver valevole come campionato regionale individuale. 

nn

Gli atleti dell’associazione non sono nuovi ad iniziative del genere. Nel 2018, infatti, hanno organizzato due edizioni della gara sprint con la partecipazione di più di 300 atleti provenienti da tutta Italia. L'associazione è stata, inoltre, promotrice del campionato regionale sia individuale che a squadre. Nonostante il Covid abbia rallentato per molto tempo l'attività sportiva, la voglia di ricominciare a gareggiare e divertirsi non è cambiata. C'è solo la necessità di buttarsi alla spalle questo brutto momento e ripartire verso nuovi traguardi.

n

martedì 15 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti