Altri Sport

Trani, a luglio il primo Memorial Nino Losito

La Redazione
Primo Memorial Nino Losito
L'evento è promosso da CalcioClub e della A.D. Polisportiva Trani con il patrocinio della LND Puglia e del Comune di Trani,
scrivi un commento 10

“Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio”. La celebre frase dello scrittore/poeta argentino Jorge Luis Borges campeggia sulla locandina del “Primo Memorial Nino Losito”, promosso da CalcioClub e della A.D. Polisportiva Trani con il patrocinio della LND Puglia e del Comune di Trani, per ricordare il dirigente, già Delegato provinciale del Comitato BAT Figc/LND Puglia scomparso qualche mese fa all’età di 74 anni. Appassionato uomo di sport, figura storica, volto e voce dello sport tranese, in particolare del calcio femminile dell'epoca d'oro degli anni '80 (co-autore del libro “Un calcio ai ricordi in rosa” insieme a Franco Caffarella e Antonio Rutigliano), Losito é stato anche arbitro di pallavolo e giudice arbitro di tennis.

nn

L’evento è in programma sabato 3 e domenica 4 luglio al Centro Sportivo “Casalino” di Trani. E’ diviso in due momenti: sabato 3, alle ore 17, gare di calcio, Cat. Piccoli Amici 2012/13, tra 6 società di settore giovanile. Sono: Polisportiva Trani 2006, A.S.D. Soccer Trani, A.S.D. Club Pontelama 1983, Accademia Calcio Trani 2015, A.S.D. Città di Trani 2019 e A.P.D. Nicola Di Leo Trani; domenica 4, alle ore 10, si disputerà un’amichevole “amarcord” di calcio a 8 fra la Fortis Trani, promossa in serie D nella stagione 2009/10, e la Vigor Trani, vincitrice della Coppa Italia regionale di Eccellenza, stagione 2017/18. Seguirà la cerimonia di premiazione alla quale è prevista la presenza del presidente della LND Puglia e del Settore Giovanile Scolastico Figc, Vito Tisci.

n

domenica 13 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti